DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
"Un militante politico che non esercita con serenità la sua funzione. Ha fatto di Ciancimino jr un'icona antimafia mentre faceva truffe e deteneva esplosivo in casa. Gli ha dato credito anche quando sono venute fuori queste attività . Deve chiedere scusa agli italiani, gli darei il concorso esterno per aver agevolato di fatto le attività di un criminale". Durissimo il giudizio di Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato, sul pm di Palermo Antonio Ingroia, alla Zanzara su Radio24.
"Ingroia - attacca Gasparri - ha commesso gravissimi errori, dovrebbe essere valutato con molta severità dalla magistratura, andrebbe allontanato. E' un militante politico, niente di male, però è uno che di giorno fa il magistrato che giudica altri politici e di sera l'attivista".
"Mi vergognerei di invitarlo a un nostro congresso - aggiunge Gasparri - e aspettiamo le scuse agli italiani per gli errori commessi. Ha fatto di un criminale un'icona antimafia, un personaggio che grazie a questo ha avuto accesso a notizie riservate, girare scortato e fare truffe. Quello di Ingroia è in pratica un concorso esterno nelle attività illecite di Massimo Ciancimino, lo ha agevolato anche se inconsapevolmente. Aveva notizie di certi comportamenti e non è intervenuto, ha goduto di un'impunità grazie a Ingroia".
Quindi attacca la Feltrinelli, che ha pubblicato un libro di Ciancimino: "Anche la Feltrinelli dovrebbe chiedere scusa per aver offerto una tribuna a un truffatore. L'editore ha eretto questo personaggio, uno che campa coi soldi del padre mafioso, a eroe".
Antonio Ingroia
GASPARRI
Massimo Ciancimino DSC
DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL…
DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7…
FLASH – COME AVRÀ PRESO QUEL SINISTRELLO DI RICCARDO RICCIARDI, CAPOGRUPPO DEL M5S ALLA CAMERA DEI…
FLASH! - DOPO SEI ESTENUANTI MESI DI TRATTATIVE E "DUE DILIGENCE" SUI CONTI, LA VENDITA DEL GRUPPO…
DAGOREPORT - SINISTRATI, NATI PER PERDERE: INVECE DI CORRERE A DAR VITA A UNA COALIZIONE DELLE…