DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
"Un militante politico che non esercita con serenità la sua funzione. Ha fatto di Ciancimino jr un'icona antimafia mentre faceva truffe e deteneva esplosivo in casa. Gli ha dato credito anche quando sono venute fuori queste attività . Deve chiedere scusa agli italiani, gli darei il concorso esterno per aver agevolato di fatto le attività di un criminale". Durissimo il giudizio di Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato, sul pm di Palermo Antonio Ingroia, alla Zanzara su Radio24.
"Ingroia - attacca Gasparri - ha commesso gravissimi errori, dovrebbe essere valutato con molta severità dalla magistratura, andrebbe allontanato. E' un militante politico, niente di male, però è uno che di giorno fa il magistrato che giudica altri politici e di sera l'attivista".
"Mi vergognerei di invitarlo a un nostro congresso - aggiunge Gasparri - e aspettiamo le scuse agli italiani per gli errori commessi. Ha fatto di un criminale un'icona antimafia, un personaggio che grazie a questo ha avuto accesso a notizie riservate, girare scortato e fare truffe. Quello di Ingroia è in pratica un concorso esterno nelle attività illecite di Massimo Ciancimino, lo ha agevolato anche se inconsapevolmente. Aveva notizie di certi comportamenti e non è intervenuto, ha goduto di un'impunità grazie a Ingroia".
Quindi attacca la Feltrinelli, che ha pubblicato un libro di Ciancimino: "Anche la Feltrinelli dovrebbe chiedere scusa per aver offerto una tribuna a un truffatore. L'editore ha eretto questo personaggio, uno che campa coi soldi del padre mafioso, a eroe".
Antonio Ingroia
GASPARRI
Massimo Ciancimino DSC
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…