
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
VIDEO – SIRIANI ASPETTANO DI VARCARE IL CONFINE PER LA TURCHIA
Con la faccia schiacciata a terra, un prigioniero viene decapitato da un soldato dell’Isis con il volto coperto, nell'ultima barbara esecuzione nel bel mezzo del deserto siriano.
Un messaggio esplicito per chiunque si voglia ribellare a loro. Un tentativo disperato di distogliere l’attenzione dalla sconfitta imbarazzante di ieri, a Tal Abyad. Qualunque sia il presupposto, queste immagini scioccanti continuano a toccare lo stomaco, come un eco nauseante di quelle esecuzioni inflitte dal militante noto come il “jihadista John”.
Nelle immagini a sequenza, vediamo prima la vittima costretta a faccia in giù tra la sabbia e la sporcizia. Poi il suo esecutore con un coltello affilato davanti alla gola. Nell’ultima, la testa appoggiata sullo schiena del cadavere in quello che è diventato un marchio di fabbrica scioccante dei jihadisti.
Il prigioniero è stato riconosciuto dai social media come Abdullah Baseer Anis, un soldato del gruppo siriano Jaysh al-Islam - o Esercito dell'Islam - che si batte al fianco dei curdi contro ISIS.
Le immagini sono state rilasciate poche ore dopo che i combattenti curdi hanno alzato la bandiera sulla città di Tai Abyad, infliggendo un colpo duro per l’Isis, radicato lì da più di un anno. La città infatti era fondamentale per i rifornimenti e le comunicazioni verso la città di Raqqa, capitale dello Stato Islamico.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…