DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
VIDEO – SIRIANI ASPETTANO DI VARCARE IL CONFINE PER LA TURCHIA
Con la faccia schiacciata a terra, un prigioniero viene decapitato da un soldato dell’Isis con il volto coperto, nell'ultima barbara esecuzione nel bel mezzo del deserto siriano.
Un messaggio esplicito per chiunque si voglia ribellare a loro. Un tentativo disperato di distogliere l’attenzione dalla sconfitta imbarazzante di ieri, a Tal Abyad. Qualunque sia il presupposto, queste immagini scioccanti continuano a toccare lo stomaco, come un eco nauseante di quelle esecuzioni inflitte dal militante noto come il “jihadista John”.
Nelle immagini a sequenza, vediamo prima la vittima costretta a faccia in giù tra la sabbia e la sporcizia. Poi il suo esecutore con un coltello affilato davanti alla gola. Nell’ultima, la testa appoggiata sullo schiena del cadavere in quello che è diventato un marchio di fabbrica scioccante dei jihadisti.
Il prigioniero è stato riconosciuto dai social media come Abdullah Baseer Anis, un soldato del gruppo siriano Jaysh al-Islam - o Esercito dell'Islam - che si batte al fianco dei curdi contro ISIS.
Le immagini sono state rilasciate poche ore dopo che i combattenti curdi hanno alzato la bandiera sulla città di Tai Abyad, infliggendo un colpo duro per l’Isis, radicato lì da più di un anno. La città infatti era fondamentale per i rifornimenti e le comunicazioni verso la città di Raqqa, capitale dello Stato Islamico.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…