isis decapitazione

ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA - IN RISPOSTA ALLA LIBERAZIONE DA PARTE DEI CURDI DELLA CITTÀ TAL ABYAD, L'ISIS SPARA LA DECAPITAZIONE DI UN SOLDATO ESEGUITA IN MEZZO AL DESERTO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO – SIRIANI ASPETTANO DI VARCARE IL CONFINE PER LA TURCHIA

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Con la faccia schiacciata a terra, un prigioniero viene decapitato da un soldato dell’Isis con il volto coperto, nell'ultima barbara esecuzione nel bel mezzo del deserto siriano.

isis 2isis 2

 

Un messaggio esplicito per chiunque si voglia ribellare a loro. Un tentativo disperato di distogliere l’attenzione dalla sconfitta imbarazzante di ieri, a Tal Abyad. Qualunque sia il presupposto, queste immagini scioccanti continuano a toccare lo stomaco, come un eco nauseante di quelle esecuzioni inflitte dal militante noto come il “jihadista John”.

isisisis

 

Nelle immagini a sequenza, vediamo prima la vittima costretta a faccia in giù tra la sabbia e la sporcizia. Poi il suo esecutore con un coltello affilato davanti alla gola. Nell’ultima, la testa appoggiata sullo schiena del cadavere in quello che è diventato un marchio di fabbrica scioccante dei jihadisti.

 

Il prigioniero è stato riconosciuto dai social media come Abdullah Baseer Anis, un soldato del gruppo siriano Jaysh al-Islam - o Esercito dell'Islam - che si batte al fianco dei curdi contro ISIS.

isis 3isis 3

 

Le immagini sono state rilasciate poche ore dopo che i combattenti curdi hanno alzato la bandiera sulla città di Tai Abyad, infliggendo un colpo duro per l’Isis, radicato lì da più di un anno. La città infatti era fondamentale per i rifornimenti e le comunicazioni verso la città di Raqqa, capitale dello Stato Islamico.

curdi a tai abyadcurdi a tai abyad

 

tel abyadtel abyad