DAGOREPORT - BOLLO CHE NON BALLA! LA TROVATA ELETTORALE DI SOSPENDERE PER UN ANNO IL BOLLO AUTO,…
IL CORSARO NERO COLPISCE ANCORA! "L’ISIS TORNI NELLA REDAZIONE DI CHARLIE HEBDO PER FINIRE IL LAVORO" – IL TWEET CHOC DEL DEPUTATO DI DESTRA, MASSIMO CORSARO, DOPO LA COPERTINA DEL SETTIMANALE SATIRICO FRANCESE – IL PRECEDENTE DELLE OFFESE AL PIDDINO FIANO, AUTORE DELLA LEGGE CONTRO L’APOLOGIA DEL FASCISMO
Chiara Baldi per repubblica.it
"Si, in effetti penso che l'Isis debba tornare i redazione - a Parigi - e finire il lavoro...". Il tweet (riproposto su Facebook) è di Massimo Corsaro, deputato di destra, in parlamento con Direzione Italia, il partito fondato nel gennaio 2017 da Raffaele Fitto, già finito nella bufesa per le offese al deputato Emanuele Fiano; quando tirò in ballo, tra lo sdegno generale, la circoncisione per insultare pesantemente il deputato autore della legge contro l'apologia del fascismo. Ora l'attacco e l'invito alla strage, che Corsaro arricchisce con la foto della nuova copertina di Charlie Hebdo.
Lo scorso 12 giugno su Facebook il deputato - invitato da pià parti alle dimissioni - aveva scritto un post contro il parlamentare del Pd Fiano, ebreo e autore della proposta di legge a suo nome che aveva l'obiettivo per punire l'apologia del fascismo e del nazifascismo. Scriveva Corsaro: "Che poi, le sopracciglia le porta così per coprire i segni della circoncisione...".
E sotto, la foto di Fiano. Una frase di pessimo gusto che voleva sottolineare e prendersi gioco proprio dell'ebraismo di Fiano. Ma che è stata duramente attaccata tanto che Corsaro, che viene dall'Msi, il Movimento sociale italiano che affonda le proprie radici proprio nel partito fascista di Mussolini, fu costretto a rimuovere il post. Per difendersi disse: "Intendevo dargli del 'testa di c...'".
DAGOREPORT - BOLLO CHE NON BALLA! LA TROVATA ELETTORALE DI SOSPENDERE PER UN ANNO IL BOLLO AUTO,…
DAGOREPORT – IL 22 SETTEMBRE SBARCA IN GALLERIA A MILANO VOGUE WORLD, QUEL BARACCONE A SCOPI…
DAGOREPORT – FERMI TUTTI! DOMANI FABIO RAMPELLI, IL FONDATORE DELLA COMUNITÀ DEI GABBIANI DI COLLE…
DAGOREPORT – TRUMP IN CUL DE SAC: A UN MESE E MEZZO DALLE ELEZIONI DI MIDTERM, IN CUI RISCHIA DI…
DAGOREPORT - VUOI VEDERE CHE ALLA FINE TRA URBANO CAIRO ED ENRICO MENTANA FINIRÀ A TARALLUCCI E…
DAGOREPORT – IN QUELLA POLVERIERA CHE E' DIVENTATA L'ARMATA BRANCA-MELONI, LA MICCIA E' COLLEGATA A…