DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
Gli ispettori di Consob e della Guardia di Finanza sono arrivati questa mattina in Mediobanca. Secondo una portavoce della banca si tratta di "una visita di routine sull'operatività della banca". L'ispezione è congiunta in quanto la normativa sulla market abuse prevede la collaborazione tra Consob e Guardia di Finanza: la normativa regola i casi di insider trading e aggiotaggio.
Lo scorso 9 gennaio un cda della merchant aveva ricevuto un'altra "visita", da parte della vigilanza creditizia. Era il direttore centrale di Bankitalia Carmelo Barbagallo, che come d'abitudine per i maggiori istituti aveva consegnato brevi manu, assieme all'ispettore Pietro Gugliotta e al direttore della sede lombarda Giuseppe Sopranzetti, l'ispezione da poco conclusa. "Attività di routine", aveva detto Barbagallo. Ne era scaturita una relazione di 25 pagine, che sarà studiata nelle prossime settimane dagli organi sociali dell'istituto, chiamato a rilevanti riforme della propria struttura di governance nei prossimi mesi.
In ossequio alla direttiva comunitaria Crd IV - che impegna tutte le banche ad adeguarsi entro la scadenza dei mandati di consiglio - Mediobanca dovrà circa dimezzare il numero dei consiglieri e rifilare la tripartizione del patto di sindacato. L'istituto sarà il primo in Italia a doversi allineare ai nuovi requisiti comunitari, per via della vicina scadenza dei vertici (a fine ottober). Un prossimo cda Mediobanca è in agenda il 19 febbraio.
LA SEDE DI MEDIOBANCA
CONSOB
GUARDIA DI FINANZA
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…