
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
ITALIA ALL’ULTIMO STADIO: SUL PROGETTO DELL’ARTEMIO FRANCHI DI FIRENZE ENTRA IN SCENA LO “STRANO” DUO RENZI-SALVINI! – IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD STRIGLIA IL SUO SUCCESSORE COME SINDACO DI FIRENZE, DARIO NARDELLA, CHE INSISTE DOPO LA BOCCIATURA DELL’UE: “LO STADIO CON I SOLDI PAGATI DALLO STATO È UNA VERGOGNA” – A RUOTA ARRIVA IL “CAPITONE: “GLI STADI? VISTO CHE SARANNO DI SOCIETÀ PRIVATE, CHE LE PAGHINO I PRIVATI…”
Estratto dell’articolo di Claudio Bozza per www.corriere.it
Dopo che la Commissione Ue ha bocciato i finanziamenti del Pnrr per il radicale restyling del nuovo stadio di Firenze (oltre a quello di Venezia), la palla è tornata nel campo politico. I 55 milioni di euro (sui 200 necessari per riqualificare l’Artemio Franchi e il quartiere di Campo di Marte) ora vanno reperiti da un’altra parte, ma è una partita assai difficile.
Il sindaco di Firenze Dario Nardella sta cercando di sbrogliare la matassa […] Fin qui niente di (politicamente) sorprendente, se non fosse che a ruota, contro la strategia di Nardella si è schierato un tandem inedito: il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e il leader di Italia viva Matteo Renzi, che prima di arrivare a Palazzo Chigi passò la fascia da sindaco al suo (ex) delfino Nardella.
Il primo a attaccare è proprio l’ex premier: «Il tempo è scaduto, è il momento di abbandonare l’ideologia, lo diciamo a Nardella e a Meloni: a entrambi chiediamo un incontro. Mettere i soldi europei sullo stadio è una cosa che non ha né capo né coda. Lo stadio con i soldi dall’Europa è una vergogna, lo stadio con i soldi pagati dallo Stato è una vergogna».
stadio artemio franchi di firenze
Al sindaco Nardella, Renzi dice, alludendo all’Europa, che davanti «ha un muro» e che quindi «o fa marcia indietro o va a sbattere», suggerendo anzi di «girare la macchina» e […] rinunciare all’idea di uno stadio rinnovato con soldi pubblici. […]
Poche ore dopo e […] interviene anche il vicepremier Salvini […]: «Avere stadi nuovi […] non interessa solo ai tifosi ma a tutto il Paese, però visto che saranno di società private è giusto che le paghino i privati, a Firenze come Milano o a Roma», commenta dopo essersi confrontato in privato con lo stesso Renzi.
GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI NEL 2015 - MANIFESTAZIONE CONTRO RENZI
salvini renzi meme
renzi nardella
RENZI NARDELLA
matteo renzi dario nardella
MATTEO RENZI DARIO NARDELLA
salvini renzi
salvini renzi
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…