
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
ITALIA, IL PAESE DELLA DECRESCITA INFELICE - ANDRÀ TUTTO BENE? STOCAZZO! - SIAMO A CRESCITA ZERO E NON CI SONO MIGLIORAMENTI; LA POLITICA E’ IN TILT, CON IL PD DILANIATO DA POLEMICHE, IL M5S SULL’ORLO DELLA SCISSIONE E SALVINI CHE SCAPOCCIA SUI MIGRANTI - LA RIPRESA NEL 2021? UN MIRAGGIO, PERCHÉ TORNEREMO ALLA NOSTRA CONSUETA CRESCITA INTORNO, E ANCHE SOTTO, L’1 PER CENTO…
Giuseppe Turani per https://www.uominiebusiness.it
giuseppe conte roberto gualtieri
Finirà tutto bene? Assolutamente no. E questa volta non arriveranno i soldati della quinta armata a salvarci. Non verrà nessuno. L’Italia dal punto di vista strategico non vale più niente, e quindi può anche affondare, cosa che puntualmente accadrà.
1-La situazione economica è molto grave. Di fatto siamo sotto crescita zero. E non ci sono miglioramenti in vista. Anzi.
2- La nostra politica non può fare niente. La prima a essere totalmente disastrata è lei stessa. Il Pd è squassato da polemiche inutili. E persino i grillini sono sull’orlo di una scissione.
ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE
3- Qui si è sempre in campagna elettorale. Con il confuso (e avido, di voti e di porchetta) Salvini che chiede le dimissioni della Lamorgese perché il terrorista è transitato per l’Italia. Come hanno fatto migliaia di altri, scappati in Europa con il nostro consenso e la nostra benedizione.
4- In compenso nessuno chiede lumi su quello che si sta facendo o non facendo per l’economia. Dibattito presto chiuso: non si sta facendo niente. Il disastro che verrà sarà messo tutto sul conto del Covid 19 e poi si comincerà a battagliare per il prossimo imminente giro elettorale.
luciana lamorgese matteo salvini 1
5- Ci si consola pensando alla forte ripresa del 2021, ma si trascura di dire che sarà un’illusione. Subito dopo si precipiterà nella nostra consueta crescita intorno, e anche sotto, l’1 per cento. Non ci sarà alcun autunno caldo (siamo ormai quasi in inverno). Il paese declina, non conta niente in Europa, ma tutto ciò avviene lentamente, mese dopo mese. E sembra quasi di stare bene.
6- La decrescita è infelice, ma dolce, senza scosse. Moriremo sorridendo.
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…
DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE…
DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU…
DAGOREPORT - MEGLIO UN VENETO OGGI O UNA LOMBARDIA DOMANI? È IL DILEMMA SPECULARE DI GIORGIA MELONI…