
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
"CI SIAMO SENTITI TRADITI DA NETANYAHU QUANDO HA ORDINATO IL RAID SUL QATAR" - JARED KUSHNER E STEVE WITKOFF SCARICANO IL PREMIER ISRAELIANO, CHE LO SCORSO 9 SETTEMBRE HA DECISO DI ATTACCARE I LEADER DI HAMAS CHE SI ERANO RIUNITI A DOHA (IN QATAR C’E’ UNA DELLE BASI MILITARI AMERICANE PIÙ GRANDI AL MONDO). IL BLITZ FALLÌ PERCHÉ GLI OBIETTIVI VENNERO AVVERTITI - LA TREGUA NELLA STRISCIA TRABALLA: 11 MEMBRI DI UNA FAMIGLIA SONO STATI UCCISI DOPO CHE ISRAELE HA ATTACCATO IL LORO VEICOLO A GAZA. IL MEZZO AVREBBE "INVASO" L'AREA SOTTO IL CONTROLLO DELL'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO...
Exclusive: Jared Kushner, President Trump’s son-in-law, and special envoy Steve Witkoff give a behind-the-scenes look at the tense moments leading up to the ceasefire and hostage deal after an Israeli bombing threatened to derail the agreement.
— 60 Minutes (@60Minutes) October 17, 2025
“[Trump] felt like the Israelis… pic.twitter.com/WtZpJcYHTG
WITKOFF E KUSHNER, 'CI SIAMO SENTITI TRADITI DA RAID SU QATAR'
(ANSA) - ROMA, 18 OTT - Gli inviati di Donald Trump Jared Kushner e Steve Witkoff, hanno dichiarato di essersi "sentiti un po' traditi" dal fallito blitz di Israele su Doha il mese scorso per uccidere i dirigenti di Hamas che stavano negoziando la pace. I due principali mediatori dell'accordo sul cessate il fuoco a Gaza hanno rilasciato un'intervista al programma "60 Minutes" dell'emittente americana Cbs.
Witkoff ha appreso dell'attacco la mattina dopo: "Credo che sia Jared che io ci siamo sentiti, credo, un po' traditi". "Questa è stata una decisione presa dal Primo Ministro Netanyahu, non una decisione presa da me", disse a caldo il presidente americano, Donald Trump, ricorda Cns.
"Penso - ha commentato Kushner su quella dichiarazione di Trump - che sentisse che gli israeliani stavano perdendo un po' il controllo su quello che stavano facendo, e che era giunto il momento di essere molto forti e impedire loro di fare cose che, a suo avviso, non erano nei loro interessi a lungo termine".
Sul raid fallito, Witkoff commenta: "Ha avuto l'effetto di una metastasi perché i qatarioti erano fondamentali per i negoziati, così come lo erano gli egiziani e i turchi. Avevamo perso la fiducia dei qatarioti. E così Hamas è entrato in clandestinità, ed è stato molto, molto difficile raggiungerli", ha detto a Cbs Witkoff.
MEDIA, 'COLPITO MINIBUS A GAZA, 11 MORTI STESSA FAMIGLIA'
ANSA) - ROMA, 18 OTT - Undici membri di una famiglia sono stati uccisi dopo che Israele ha attaccato un veicolo a Zeitoun, nella città di Gaza, accusandolo di aver attraversato la cosiddetta "linea gialla", che delimita le aree sotto il controllo dell'esercito israeliano. Lo scrive Al Jazeera, secondo la quale Israele ha ucciso 28 persone dall'entrata in vigore del cessate il fuoco.
ATTACCO ISRAELIANO A DOHA
valico di rafah 1
attacco israeliano a doha 2
jared kushner, steve witkoff, ivanka trump a tel aviv prima della liberazione degli ostaggi israeliani 4
attacco israeliano a doha 3
attacco israeliano a doha 1
jared kushner e steve witkoff
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…