jean luc godard marine le pen

AVVISATE LA SINISTRA INTELLETTUALE: IL RIBELLE DELLA NOUVELLE VAGUE JEAN-LUC GODARD CANDIDA MARINE LE PEN: ‘LA VORREI COME PRIMO MINISTRO’

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ‘Il Corriere della Sera

 

Adieu Au Langage GODARD Adieu Au Langage GODARD

Detto da lui fa un po’ impressione. Jean-Luc Godard che «candida» Marine Le Pen alla guida del governo francese. E spiega: «Speravo che alle elezioni il Front National arrivasse in testa. Trovo che Hollande dovrebbe nominare Marine Le Pen primo ministro». La proposta al presidente francese in un’intervista a Le Monde.

 

Secondo il regista della Nouvelle Vague , che ha compiuto 83 anni lo scorso dicembre, sostituire Valls con la Le Pen servirebbe: «Per smuovere un po’ le cose. Si faccia almeno finta di smuoverle. Fare finta è sempre meglio che non fare nulla».

 

GODARD GODARD

Dichiarazioni che hanno provocato sconcerto e sorpresa nella sinistra intellettuale francese anche se Godard, che ha appena ricevuto l’ennesimo premio al Festival di Cannes, si era già distinto in passato per le sue prese di posizione eterodosse. Il dibattito dentro la gauche dopo il successo di Marine Le Pen non ha risparmiato critiche a chi aveva sottovalutato le potenzialità del Front National.

MARINE LE PEN FOTOMONTAGGIO BACIO HOLLANDEMARINE LE PEN FOTOMONTAGGIO BACIO HOLLANDE