
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO E ME NE STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE? – JOE BIDEN “NON DOVREBBE” VOLARE A LONDRA PER L’INCORONAZIONE DI RE CARLO IL PROSSIMO 6 MAGGIO. IL PRESIDENTE AMERICANO HA ALTRI IMPEGNI MA LA CASA BIANCA NON HA PRESO ANCORA UNA DECISIONE: "POTREBBE PARTECIPARE" (JOE, TI FAI DESIDERARE?) – ALLA CERIMONIA PARTECIPERÀ SICURAMENTE LA MOGLIE DI BIDEN, JILL – TUTTE LE CELEBRITÀ CHE HANNO DECLINATO L'INVITO
Estratto dell’articolo di Emanuela Minucci per www.lastampa.it
Secondo il Telegraph Joe Biden non parteciperà all'incoronazione di Re Carlo III prevista per il prossimo 6 maggio. Il presidente Usa – che nel settembre scorso aveva partecipato alle esequie della Regina Elisabetta II – «non dovrebbe» unirsi alle decine di capi di Stato per l’evento del 6 maggio. La notizia arriverebbe da «fonti molto vicine alla Casa Bianca».
L’ambasciatore britannico negli Usa, Dame Karen Pierce, e gli assistenti di Buckingham Palace hanno avuto colloqui «cordiali e diplomatici» con la Casa Bianca sull'incoronazione. Nell’agenda di Biden si sarebbero altri impegni ma la decisione finale sembra non essere stata ancora presa: secondo una fonte, «potrebbero esserci ancora degli tentativi in corso per vedere se può essere convinto a partecipare». In ogni caso si considera la partecipazione di Jill Biden, la first lady.
Gli ospiti dell'incoronazione hanno già ricevuto via e-mail l’invito da Buckingham Palace e gli è stato detto di «salvare la data» della cerimonia e comunicare (RSVP) la propria adesione.
All'evento parteciperanno i capi di stato di tutto il mondo, tra cui Irlanda, Francia, Spagna, Belgio, Giappone, Ungheria e Principato di Monaco. Saranno presenti tutti e tre i presidenti dell’UE: Ursula von der Leyen, Roberta Metsola e Charles Michel.
Humza Yousaf, il neoeletto primo ministro della Scozia , ha dichiarato che parteciperà nonostante sia un repubblicano dichiarato. Tuttavia, ha anche accettato l'invito a parlare a una manifestazione a favore dell'indipendenza a Glasgow lo stesso giorno. […]
LA REGINA ELISABETTA TRA JILL E JOE BIDEN
Passando alle celebrità dello spettacolo è lunga anche la lista di quelle che pare abbiano detto di no all’occasione di partecipare allo storico evento esibendosi il 7 maggio nel parco del Castello di Windsor.
Fra questi: Harry Styles, Elton John, Robbie Williams, le Spice Girls, Adele e Ed Sheeran. Pare che gli organizzatori stiano prendendo in considerazione Joss Stone, che è amica intima di William (e di Harry), Diana Ross, Alicia Keys e Andrea Bocelli. Ma che forse una delle presenze inaspettate finirà per essere Madonna, che british non è ma è pur sempre un grande nome.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…