DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
Lo stato di isolamento e di disperazione del ricercato criminale di guerra Putin è evidente dall’incontro terrificante con il dittatore e criminale Kim Jong-Un.
— jacopo iacoboni (@jacopo_iacoboni) September 13, 2023
I rapporti geopolitici della Russia oggi. pic.twitter.com/4VFkX24fC6
1-KIM E PUTIN AL COSMODROMO DI VOSTOCHNY
VLADIMIR PUTIN E KIM JONG-UN IN RUSSIA
(ANSA) - Il treno del leader nordcoreano Kim Jong Un è arrivato alla stazione ferroviaria del centro spaziale di Vostochny, nella regione dell'Amur, dell'Estremo Oriente russo. Nella struttura di lancio è presente anche il presidente russo Vladimir Putin. Nel corso della giornata si terranno qui colloqui di alto livello tra Russia e Corea del Nord. Lo riferisce la Tass.
2-BREVE COLLOQUIO TRA PUTIN E KIM JONG UN A VOSTOCHNY
(ANSA) - ROMA, 13 SET - Il presidente russo Vladimir Putin e il leader nordcoreano Kim Jong Un si sono incontrati al centro spaziale Vostochny, nella regione russa dell'Amur, nell'Estremo Oriente russo. Secondo un corrispondente della Tass, i due leader hanno avuto una breve conversazione. Successivamente, Putin e Kim terranno negoziati nel formato esteso e, possibilmente, un incontro privato.
VLADIMIR PUTIN E KIM JONG-UN IN RUSSIA
3-PUTIN, 'AIUTEREMO PYONGYANG A COSTRUIRE SATELLITI'
(ANSA) - MOSCA, 13 SET - La Russia aiuterà la Corea del Nord a sviluppare il suo programma per la messa in orbita di satelliti. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in occasione di un incontro con il leader nordcoreano Kim Jong-un al cosmodromo di Vostochny. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.
4-PUTIN, 'CON KIM PARLEREMO DI TUTTI I TEMI'
(ANSA) - MOSCA, 13 SET - Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che durante i colloqui con il leader nordcoreano Kim Jong-un al cosmodromo di Vostochny verranno discussi "tutti i temi", e quindi anche la cooperazione in campo militare. Lo riferisce l'agenzia russa Ria Novosty.
kim jong un in viaggio verso la russia 7
5-SEUL, MISSILE BALISTICO LANCIATO DALLA COREA DEL NORD
(ANSA) - ROMA, 13 SET - La Corea del Nord ha lanciato almeno un missile balistico non specificato verso il Mare dell'Est (Mar del Giappone), hanno detto le forze armate della Corea del Sud citate dalla Yonhap. I capi di stato maggiore congiunti hanno annunciato il lancio ma non hanno fornito ulteriori dettagli, in attesa di un approfondimento. L'ultima minaccia di Pyongyang è arrivata mentre il suo leader Kim Jong-un è in viaggio in Russia questa settimana per incontrare il presidente russo Vladimir Putin. La Corea del Nord ha lanciato l'ultima volta due missili balistici a corto raggio il 30 agosto.
kim jong un in viaggio verso la russia 6
I capi di stato maggiore congiunti hanno annunciato il lancio ma non hanno fornito ulteriori dettagli, in attesa di un approfondimento. L'ultima minaccia di Pyongyang è arrivata mentre il suo leader Kim Jong-un è in viaggio in Russia questa settimana per incontrare il presidente russo Vladimir Putin.
kim jong un in viaggio verso la russia 5kim jong un in viaggio verso la russia 3kim jong un in viaggio verso la russia 2kim jong un in viaggio verso la russia 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…
DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…