DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
Linda Varlese per 'L'Huffington Post'
"Una giornata emozionante". Così Cécile Kyenge Kashetu, ex ministro dell'integrazione del governo Letta e attualmente candidata alle Europee nella lista del Partito Democratico, ha definito il giorno della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II. Ma, come si evince dalla foto che la Kyenge ha postato sul suo profilo Facebook, con ogni probabilità la sua emozione è legata proprio alla santificazione di Wojtila, che l'ex ministro deve avere incontrato e al quale ha stretto la mano.
Proprio su questo scatto-testimonianza, tuttavia, si stanno concentrando gli internauti. Sono in molti, infatti, a mettere in dubbio la veridicità dell'immagine: "Il Papa ha tre mani", scrivono alcuni commentatori; "le figure delle donne a fianco della Kyenge hanno contorni troppo definiti, sono state chiaramente incollate", scrivono altri. Insomma, gli utenti parlano di un chiaro esempio di fotomontaggio. Mal riuscito, peraltro.
Ma, se fosse vero, quale sarebbe la ragione che avrebbe spinto l'ex ministro a lanciarsi in questo gioco di Photoshop? "Solo campagna elettorale per le prossime elezioni", "adesso è alla ricerca dei "voti cattolici", le illazioni che emergono da Facebook. Se l'ipotesi del fotomontaggio fosse confermata, tuttavia, il gesto, a leggere i commenti divertiti e poco lusinghieri degli internauti, non avrebbe sortito gli effetti sperati.
kyenge alla direzione pd COSIMO TORLO E CECILE KYENGE KYENGE E KAROL WOJTYLA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…