DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Il partito di estrema destra tedesco AfD ha formalizzato la nascita di una sezione "ebrea", sotto il segno della forte e comune opposizione all'immigrazione degli islamici e all'islam in generale. Il gruppo di chiama "Ebrei per l'AfD" e durante una conferenza stampa tenuta ieri a Wiesbaden il partito ha spiegato che per ora è formato da 19 persone e che prevede l'adesione solamente di chi già è inquadrato nell'Afd.
L'iniziativa ha provocato una viva reazione della comunità ebraica tedesca, che ha puntato il dito contro un'assurda adesione di ebrei a "un partito razzista e antisemita". Circa 250 persone, in gran parte membri di organizzazioni ebraiche, hanno manifestato ieri a Francoforte, al grido di "non otterrete la certificazione kosher da parte nostra", come ha ribadito in un discorso Dalia Grinfeld, capo dell'Unione degli studenti ebrei in Germania.Promotore della creazione del gruppo ebreo dell'Afd è Dmitri Schulz, secondo cui la sua militanza è tutt'altro che contraddittoria: "L'AfD è il solo partito che difende al 100% i valori giudaico-cristiani della Germania".
alice weidel leader gay afdAFD ANTISEMITISMOfrauke petry afdmanifestazione estrema destra germania chemnitzafd petry weidelproteste dopo i voti a afdchemnitz 7chemnitz 8GERMANIA CONGRESSO AFD SCONTRIchemnitz 6AFD FESTA 3PETRY AFD 2afd manifestazione anti immigrazionechemnitz 14chemnitz 15chemnitz 13chemnitz 2chemnitz 3chemnitz 4chemnitz 5weidel leader gay afdafd manifestazione francofortechemnitz 12chemnitz 11afd
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…