pam bondi jeffrey epstein

L’AMMINISTRAZIONE TRUMP GIOCA A NASCONDINO CON I FILE DI EPSTEIN – LA MINISTRA DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDI, SOSTIENE DI AVER RESO PUBBLICI TUTTI I MATERIALI RELATIVI AL FINANZIERE PEDOFILO, COME DA PROGRAMMA. MA NELLA LISTA DEI NOMI DI POLITICI E CELEBRITÀ MENZIONATI NEL DOSSIER CE NE SONO CENTINAIA OSCURATI. PER ESEMPIO, FIGURANO MEMBRI DELLA FAMIGLIA BIDEN, MENTRE NESSUNO DEI FIGLI DI TRUMP, CHE AVEVA AVUTO NOTI RAPPORTI CON EPSTEIN IN PASSATO, ERA PRESENTE – PAM BONDI È ACCUSATA, DA SINISTRA MA ANCHE DA DESTRA (VEDI. L’EX DEPUTATA TRUMPIANA MARJORIE TAYLORE GREENE) DI INSABBIARE E MANIPOLARE I DATI A FAVORE DEL PRESIDENTE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

pam bondi

Traduzione di un estratto dell’articolo di Claudia Aoraha per https://www.dailymail.co.uk/

 

Feroce indignazione, da entrambi i lati dello schieramento politico, si è scatenata contro la lista di Pam Bondi dei ricchi e famosi citati nei file Epstein.

 

Il governo federale ha trascorso mesi a oscurare e pubblicare milioni di documenti relativi al finanziere caduto in disgrazia Jeffrey Epstein, e le ripercussioni si sono fatte sentire dalle colline di Hollywood fino ai palazzi del Regno Unito.

 

tweet di ro khanna contro pam bondi epstein files

Pam Bondi ha scritto una lettera al Congresso il 14 febbraio, dichiarando che il Dipartimento di Giustizia aveva ormai reso pubblici tutti i materiali relativi ai file Epstein, come richiesto dopo che Donald Trump aveva firmato la legge lo scorso novembre.

 

Insieme a un aggiornamento sul lavoro svolto, Bondi ha incluso un elenco di 305 nomi di celebrità e politici che erano stati menzionati almeno una volta nei file Epstein.

 

Tra questi figuravano collaboratori noti come Ghislaine Maxwell, pezzi grossi della politica come Tony Blair, attori come Robert De Niro e uomini d’affari come Mark Zuckerberg.

 

i nomi presenti negli esptein files lettera di pam bondi al congresso 1

Ma la nuova lista ha fatto infuriare sia Repubblicani sia Democratici, che sostengono non sia ancora […] completa, dal momento che milioni di email e documenti sono stati oscurati.

 

Bondi ha difeso la sua decisione di oscurare parti dei file, sottolineando che, ai sensi dell’Epstein Files Transparency Act, è consentito rimuovere dalla pubblica consultazione elementi che proteggano l’identità delle vittime, dettagli su indagini in corso e materiale relativo ad abusi sessuali su minori.

 

Il deputato californiano Ro Khanna ha accusato l’amministrazione Trump di «confondere le acque» inserendo nomi apparentemente casuali nella lista inviata al Congresso.

 

[…] Khanna ha definito Bondi una protettrice di predatori e ha chiesto all’amministrazione di «rendere pubblici i file completi» e di oscurare solo i nomi dei sopravvissuti.

 

i nomi presenti negli esptein files lettera di pam bondi al congresso 3

Il deputato Khanna ha scritto: «Il Dipartimento di Giustizia sta ancora una volta deliberatamente confondendo le acque su chi fosse un predatore e chi sia stato semplicemente menzionato in un’email.

 

«Mettere Janis Joplin, morta quando Epstein aveva 17 anni, nella stessa lista di Larry Nassar, finito in prigione per abusi sessuali su centinaia di giovani donne e per materiale pedopornografico, senza chiarire in che modo ciascuno sia citato nei file, è assurdo.

 

«Pubblicate i file completi. Smettete di proteggere i predatori. Oscurate solo i nomi dei sopravvissuti».

 

Anche la nuova nemica politica di Trump, Marjorie Taylor Greene, si è scagliata contro Pam Bondi, dopo la lettera del Procuratore Generale al Congresso del 14 febbraio.

 

TRUMP E PAM BONDI

Ha fatto riferimento al fatto di essere stata inserita nell’elenco di 305 persone di alto profilo citate nei file Epstein — ma si è infuriata perché il Dipartimento di Giustizia aveva oscurato il documento in cui era effettivamente menzionata.

 

L’ex deputata ha chiesto «cosa ci sia da nascondere», se sono disposti a inserire il suo nome nella lista ma non a rivelare il contenuto della sua associazione.

 

Una Taylor Greene sconcertata ha scritto: «Se avete intenzione di mettere il mio nome nella vostra finta “Epstein List” nella lettera del DOJ, allora OSCURATE TUTTE LE 31 PAGINE DI QUESTO FILE CON IL MIO NOME AL SUO INTERNO!!!!!!!!!!

 

«Cosa c’è da nascondere???»

 

pam bondi

Anche il commentatore politico Ed Krassenstein è intervenuto, sottolineando che due membri della famiglia Biden figuravano nella lista Epstein di Bondi, mentre nessuno dei figli di Trump era presente.

 

Ha definito l’omissione un «insabbiamento».

 

Krassenstein ha scritto: «Perché la lista Epstein del DOJ include Ashley Biden e Hunter Biden ma non Tiffany Trump, Donald Trump Jr., Eric Trump e Barron Trump?

 

«Tutti loro sono menzionati nei file. L’insabbiamento Trump / Pam Bondi continua».

 

DONALD TRUMP - JEFFREY EPSTEIN

La lettera di Bondi del 14 febbraio affermava: «Nessun documento è stato trattenuto o oscurato per ragioni di imbarazzo, danno reputazionale o sensibilità politica, inclusi funzionari governativi, figure pubbliche o dignitari stranieri».

 

L’Epstein Files Transparency Act, che il Dipartimento di Giustizia sta applicando dopo la firma di Trump il 19 novembre 2025, prevede la pubblicazione di tutti i documenti non classificati relativi a Epstein e alla sua complice condannata, Ghislaine Maxwell.

 

Ai sensi della legge, gli unici elementi dei file che possono essere oscurati sono quelli che proteggono l’identità delle vittime, dettagli su indagini in corso e materiale relativo ad abusi sessuali su minori.

 

pam bondi matrimonio di dan scavino a mar a lago

L’FBI ha stimato che le vittime di Epstein siano in totale più di 1.000.

 

[…] La lettera di Bondi del 14 febbraio è stata inviata al Congresso in ottemperanza a un requisito previsto dalla legge. Le era stato ordinato di informare e aggiornare il Congresso entro 15 giorni dal completamento della pubblicazione di tutti i file.

PAM BONDI VERY YOUNGPAM BONDIpam bondi con il marito john wakefield al matrimonio di dan scavino a mar a lagodonald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lagoPAM BONDI - FOTO LAPRESSEPAM BONDI TRUMP E PAM BONDI pam bondi con il naso sporco di feci south park speciale halloween 2025 1pam bondi 3 pam bondi