
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
1. PRIMARIE CS: GARANTI, DEROGHE SE MOTIVI CREDIBILI E NON GENERICI =
(AGI) - Le richieste di iscrizione al ballottaggio delle primarie, per chi non si e registrato entro il 25 novembre, saranno accolte solo se le motivazioni sono "credibili e coerenti" e non generiche o aleatorie. Lo ha chiarito il Collegio dei garanti in una delibera approvata ieri. La possibilità di deroga rispetto alla scadenza fissata per il 25 novembre, si spiega, riguarda "condizioni eccezionali" e non va interpretata, o utilizzata, "come riapertura dei termini per la composizione del corpo elettorale".
2. PRIMARIE CS: GARANTI, DEROGHE SE MOTIVI CREDIBILI E NON GENERICI (2)=
(AGI) - "Tutte le richieste di nuova registrazione" che perverranno ai coordinamenti provinciali "devono avere una consistenza e una specificità personale delle motivazioni. Le motivazioni dell'impossibilita personale di registrarsi devono essere coerenti e credibili rispetto alla facoltà che era data di potersi registrare fisicamente oppure online nei 22 giorni compresi dal 4 novembre al 25 novembre", si legge nella delibera.
Al contrario, "motivazioni di carattere generico e aleatorio, non vanno prese in considerazione perche non rispettano il carattere derogatorio ed eccezionale della suddetta norma", si avverte: "Per tali richieste, pertanto, la mancata risposta equivale al non accoglimento della medesima".
Infine, "per garantire l'interesse generale della coerenza e non alterazione del corpo elettorale tra un turno e l'altro della medesima votazione, principio democratico e di legalità , le richieste che si intendono accolte sono esclusivamente quelle che hanno ricevuto una risposta positiva, specifica e individuale sul caso, deliberata unanimemente dal coordinamento provinciale, con l'indicazione delle successive modalità di registrazione".
3. PRIMARIE CS: AMATO, DOMENICA VOTERO' BERSANI =
(AGI) - "Domenica votero Bersani e l'ho già fatto domenica scorsa". Lo afferma Giuliano Amato, Presidente dell'Istituto Enciclopedia Italiana ed ex Presidente del Consiglio, conversando con i giornalisti a margine del convegno 'Il socialismo nel mondo globale', organizzato dalla Fondazione Gramsci e dalla Fondazione Socialismo.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…