aukus sottomarini

PACIFICO MANCO PER NIENTE! – L'AUSTRALIA HA ANNUNCIATO UNA SPESA DI 2,4 MILIARDI DI EURO COME "ACCONTO" PER UNA NUOVA STRUTTURA CHE COSTRUIRÀ SOTTOMARINI NUCLEARI – IL PIANO RIENTRA NEL PATTO DI SICUREZZA TRIPARTITO “AUKUS” CON GRAN BRETAGNA E STATI UNITI, NATO PER CONTRASTARE LA CRESCENTE INFLUENZA DELLA CINA NEL PACIFICO, CHE PREVEDE LA COOPERAZIONE NELLO SVILUPPO DI UNA SERIE DI TECNOLOGIE BELLICHE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

L'Australia spenderà 2,4 miliardi per i sottomarini nucleari

AUSTRALIA - SOTTOMARINO NUCLEARE

(ANSA-AFP) - SYDNEY, 15 FEB - L'Australia ha annunciato una spesa di 3,9 miliardi di dollari australiani (2,4 miliardi di euro) come "acconto" per una nuova struttura che costruirà sottomarini nucleari nell'ambito del patto di sicurezza tripartito Aukus con Gran Bretagna e Stati Uniti.   

 

"Investire nel cantiere di costruzione sottomarini di Osborne è fondamentale per la fornitura di sottomarini nucleari con armi convenzionali all'Australia", ha dichiarato il primo ministro Anthony Albanese in una nota. Il patto Aukus mira a dotare l'Australia di una flotta di sottomarini all'avanguardia provenienti dagli Stati Uniti e prevede la cooperazione nello sviluppo di una serie di tecnologie belliche.

anthony albaneseAUSTRALIA - SOTTOMARINO NUCLEARE