A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
L’AUTOGOL DEL CAMERATA GIGI BUFFON AD ATREJU: L’EX PORTIERE ESALTA LA MELONI (“STA RAPPRESENTANDO NEL MODO MIGLIORE LA NOSTRA NAZIONE”) MA DIMENTICA DI AVERE UN RUOLO ISTITUZIONALE (E’ CAPO DELEGAZIONE DELLA NAZIONALE) E CHE LA MAGLIA AZZURRA È DI TUTTI - ALTRO CHE “LIBERALE MODERATO” (COME L’HA DEFINITO LA SUA MOGLIETTINA ILARIA D’AMICO), BUFFON E’ QUELLO CHE ESIBI’ LA MAGLIA COL NUMERO 88 (“POI DISSE: “NON AVEVO LA MINIMA IDEA CHE PER QUALCUNO EVOCA 'HEIL HITLER'), E' QUELLO DELLA SCRITTA “BOIA CHI MOLLA”. RONCONE: "CERCHI DI PORTARCI AI MONDIALI O MAGARI AD ATREJU NON LO INVITERANNO PIÙ..."
Fabrizio Roncone per 7 - https://www.corriere.it/sette/- Estratti
(...) Confesso perciò d’essere rimasto molto colpito da Gianluigi Buffon, ex campione del mondo e attuale capo delegazione della nazionale azzurra. Il quale, invece, se ne è uscito con un clamoroso, e inopportuno, endorsement: «Sicuramente Giorgia Meloni sta rappresentando nel modo migliore la nostra nazione. Sta governando da tanto e questo è un grandissimo risultato».
Buffon dimentica di avere un ruolo istituzionale. E che la maglia azzurra è di tutti. Non solo di chi è di destra.
«Il suo pensiero di gioventù fu espresso malamente a 18 anni», aveva tenuto a precisare – alla vigilia – la moglie, Ilaria D’Amico (riferendosi alla famosa intervista televisiva del 1999, a Parma, dove Buffon si presentò con una maglietta su cui era scritto «Boia chi molla»). La D’Amico ha cercato d’essere convincente: «Gianluigi è, piuttosto, un liberale moderato». Insomma si ispira a Luigi Einaudi e Giovanni Malagodi, ma poi arriva dalle sorelle Meloni, vacilla, e scivola. Brutto autogol. Però ormai è andata.
Buffon cerchi adesso di portarci, con Rino Gattuso, ai mondiali. Se non ci qualifichiamo nemmeno stavolta, caro Gigi, sono capacissimi di non invitarla più. Il patriottismo, ad Atreju, è una cosa seria.
gigi buffon
gigi buffon atreju
buffon gattuso gravina
gigi buffon atreju
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…