DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Estratto dell’articolo di Concetto Vecchio per www.repubblica.it
Via libera del Quirinale all’autonomia differenziata. Sergio Mattarella ha firmato il disegno di legge. Non vi erano motivi per non farlo, fanno notare dal Colle, dato che non è stata ravvisata alcuna manifesta incostituzionalità. È durato quindi pochi giorni il vaglio degli uffici all’articolato. Nei giorni scorsi era stato assicurato che l’esame sarebbe stato approfondito come avviene per ogni atto che passa sulla scrivania del Capo dello Stato.
I Cinquestelle avevano tirato per la giacchetta Mattarella, chiedendo di non firmare […]. Una richiesta […] che un Presidente della Repubblica arbitro non può fare propria se non sussistono ragioni d’incostituzionalità.
GIORGIA MELONI SERGIO MATTARELLA
Da più parti si fa notare che al momento la riforma è una scatola vuota, con le Regioni che di volta in volta dovranno richiedere le materie su cui intenderanno assumere le competenze. In sostanza, la riforma definisce le intese tra lo Stato e quelle Regioni che chiedono l'autonomia differenziata nelle 23 materie indicate nel provvedimento fortemente voluto dalla Lega.
SERGIO MATTARELLA - SELFIE CON GLI ATLETI OLIMPICI sergio mattarella giorgia meloniGIORGIA MELONI - IGNAZIO LA RUSSA - SERGIO MATTARELLASERGIO MATTARELLA E GIORGIA MELONI SERGIO MATTARELLA ALL ACCADEMIA DEI LINCEI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…