25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
L’AUTUNNO INFERNALE DI PEDRO SANCHEZ! IL PREMIER SPAGNOLO, GIA' ALLE PRESE CON IL CASO DI CORRUZIONE INTERNA AL PSOE E LA ROGNA DEI CATALANI DI PUIDGEMONT CHE HANNO ROTTO IL PATTO DI MAGGIORANZA, DEVE FRONTEGGIARE PROBLEMI ANCHE DENTRO CASA. DOPO IL RINVIO A GIUDIZIO DELLA MOGLIE ACCUSATA DI MALVERSAZIONE, CI SI METTE ANCHE IL FRATELLO CHE ANDRA’ A PROCESSO IL 9 FEBBRAIO INSIEME A 11 PERSONE DAVANTI AL TRIBUNALE DI BADAJOZ, IN ESTREMADURA: DOVRA’ RISPONDERE DI TRAFFICO DI INFLUENZE E PREVARICAZIONE E RISCHIA 3 ANNI DI CARCERE...
(ANSA) - Il processo contro David Sanchez, fratello del premier spagnolo, Pedro Sanchez, è stato fissato per il 9 febbraio 2026 davanti al tribunale di Badajoz, in Estremadura, e si concluderà entro il 14 febbraio, ha informato oggi il Tribunale Superiore di Giustizia dell'Estremadura.
David Sanchez è accusato insieme all'ex presidente della Provincia di Badajoz, Miguel Angel Gallardo, leader del Psoe dell'Estremadura - nonché candidato alla presidenza della regione nelle elezioni anticipate dei prossimo 21 dicembre -, di traffico di influenze e prevaricazione.
L'inchiesta riguarda la presunta assunzione irregolare di David Sanchez nel 2017 come responsabile delle scuole di musica della Provincia di Badajoz, incarico dal quale il fratello del presidente del governo si è poi dimesso. Nel processo andranno alla sbarra in totale 11 persone.
L'accusa popolare - figura prevista dal Codice di procedura penale spagnolo assieme alla pubblica accusa - che unisce diversi gruppi della destra fra cui il Partido Popular, Vox, il sedicente Sindacato Manos Limpias, Abogados Cristianos e HazteOir ha chiesto per David Sanchez e Miguel Angel Gallardo una condanna a tre anni di carcere. Mentre la Procura e le difese degli 11 imputati hanno chiesto l'assoluzione.
DAVID SANCHEZ, FRATELLO DI PEDRO
PEDRO SANCHEZ BEGONA GOMEZ
BEGONA GOMEZ PEDRO SANCHEZ
begona gomez
BEGONA GOMEZ PEDRO SANCHEZ
david sanchez
DAVID SANCHEZ, FRATELLO DI PEDRO
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…