DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
L'EMERGENZA FA BENE AI SONDAGGI - LA FIDUCIA NEL GOVERNO CONTE È CRESCIUTA DI 15 PUNTI DALL'INIZIO DELL'EPIDEMIA, E I PARTITI DELLA MAGGIORANZA IN GENERALE NE GUADAGNANO (TRANNE RENZI) - CONTINUA L'EROSIONE DELLA LEGA, CONTINUA LA CRESCITA DELLA MELONI COME LEADER
SONDAGGI:CARTA BIANCA-IXÈ;CRESCE FIDUCIA IN GOVERNO,GIÙ LEGA
(ANSA) - Continua a crescere la fiducia nel Governo Conte, che dall'inizio dell'emergenza è salita di 15 punti. In termini di consenso elettorale, nella compagine di Governo sale il Movimento 5 Stelle (15,6% dal 15,1) e la Sinistra (3,9% dal 3,5), mentre subisce un calo il Pd (22,6% dal 22,9) e prosegue il calo di Iv all'1,9 dal 2,2. Sul fronte dell'opposizione, prosegue l'erosione della Lega (26,2% dal 26,5), mentre salgono Forza Italia (7,4% dal 7) e Fratelli d'Italia (12,8% dal 12,7), lasciando il centro destra sostanzialmente stabile al 46%.
ANTONIO TAJANI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI
E' quanto emerge da un sondaggio Ixè per Rai-Cartabianca. Il sondaggio è realizzato dall'Istituto Ixè srl per Rai - Cartabianca. Metodologia: indagine quantitativa campionaria metodo di raccolta dati: telefono fisso (cati), mobile (cami) e via web (cawi); universo: popolazione italiana maggiorenne; campione intervistato: rappresentativo (quote campionarie e ponderazione) in base a: genere, età, zona di residenza, ampiezza comune, votato 2018/2019; dimensione campionaria: 1.000 casi (margine d'errore massimo ±3,10%); periodo di rilevazione: dal 30 al 31 marzo 2020.
Giuseppe conte e le autocertificazioni – Italian beauty by sciscia/spinoza
Un'altra rilevazione curata da Emg Acqua di Fabrizio Masìa per il programma Rai Agorà specifica sulla fiducia nei leader politici vede il premier Conte saldamente al primo posto con il 43% delle preferenze. Sul secondo gradino del podio a pari merito con il 36% la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e il capo della Lega Matteo Salvini. Terzo al 24% è il segretario del Pd Nicola Zingaretti, fortunatamente guarito dal coronavirus. Seguono poi Luigi Di Maio (20%), il leader delle Sardine Mattia Santori e Silvio Berlusconi entrambi al 18%. Ultimi in classifica Toti (15%), Calenda e Renzi al 14%, Crimi (11%).
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…