
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
PETE HEGSETH UNA NE FA, CENTO NE SBAGLIA - L'ENNESIMA FIGURA DI PALTA DEL SEGRETARIO DELLA DIFESA AMERICANO, CHE ELIMINA UN PROGRAMMA APPROVATO DA TRUMP NEL 2017 SCAMBIANDOLO PER UN'INIZIATIVA "WOKE DELL'AMMINISTRAZIONE BIDEN" - LA MISURA IN QUESTIONE È RELATIVA ALL'AUMENTO DEL NUMERO DI DONNE NEL SETTORE DELLA SICUREZZA NAZIONALE - IL CORTOCIRCUITO DI HEGSETH, CHE ERA GIA' FINITO AL CENTRO DEL "CHATGATE" - LA MANCANZA DI FIDUCIA DEL TYCOON NEI CONFRONTI DEL CAPO DEL PENTAGONO...
(ANSA) - Nuovo passo falso di Pete Hegseth, dopo il chatgate. Scambiandolo per una iniziativa woke dell'amministrazione Biden, il capo del Pentagono ha annunciato di aver eliminato un programma creato per aumentare la partecipazione delle donne negli ambiti della sicurezza nazionale, nonostante il sostegno bipartisan del Congresso e il pieno appoggio di Donald Trump.
Il disegno di legge che istituisce il programma "Donne, Pace e Sicurezza" era stato co-sponsorizzato da Kristi Noem e Marco Rubio - all'epoca rispettivamente deputata e senatore ed ora segretaria alla sicurezza interna e segretario di stato - ed era stato firmato da Trump nel 2017.
Marco Rubio donald trump Pete Hegseth - foto lapresse
In un post su X, Hegseth ha deriso il programma, insinuando che l'iniziativa "woke" non contribuisca né sia; in linea con la missione di "combattimento" del Pentagono, e la collega erroneamente all'amministrazione Biden. "Stamattina ho orgogliosamente messo fine al programma 'Donne, Pace e Sicurezza' (Wps) all'interno del Dipartimento della difesa", ha scritto Hegseth.
"Wps è l'ennesima iniziativa woke divisiva, di giustizia sociale, di Biden che grava eccessivamente sui nostri comandanti e le nostre truppe, distraendoci dal nostro compito principale: combattere la guerra", ha aggiunto. "Wps - ha proseguito - è un programma delle Nazioni Unite promosso da femministe e attivisti di sinistra. I politici lo osannano; le truppe lo odiano. Il Dipartimento della Difesa applicherà pertanto il minimo richiesto dalla legge in merito al Wps e si batterà per porre fine al programma entro il prossimo bilancio. Era ora che ci liberassimo del Wps!".
jd vance marco rubio pete hegseth alla casa bianca per il liberation day
Il programma Wps contribuisce "alla partecipazione significativa delle donne nei processi di prevenzione e risoluzione dei conflitti, aiuta a promuovere società più inclusive e democratiche ed è fondamentale per la stabilità a lungo termine di paesi e regioni", secondo il testo di legge.
pete hegsetch donald trump jennnifer cunningham rauchet
Marco Rubio donald trump Pete Hegseth - foto lapresse
PETE HEGSETH - DONALD TRUMP
PETE HEGSETH SI DA LO SKATEBOARD SULLE PALLE IN DIRETTA TV IL GIORNO DEL GIURAMENTO DI TRUMP
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…