
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
da www.businessinsider.com
Il fotogiornalista Molhem Barakat aveva diciotto anni (diciassette secondo alcuni) ed è stato ucciso lo scorso 20 dicembre in una battaglia per il controllo dell'ospedale al-Kindi Hospital di Aleppo.
Il ragazzo siriano da maggio fotografava la guerra nel suo paese con attrezzatura fornita dalla Reuters, il che pone diverse questioni sulla scelta dall'agenzia di stampa. Il ragazzo non era dotato di protezione, ma aveva accesso fra i ribelli e le sue foto sono apparse in siti e giornali importantissimi.
Pare venisse pagato circa cento dollari per una decina di scatti e ricevesse qualche bonus nel caso le foto fossero selezionate dal New York Times Lens Blog.
A parte le polemiche che corrono in rete sul suo sfruttamento, le foto che Molhem ha scattato sono davvero eccellenti. Molhem aveva suo fratello arruolato fra i ribelli e non si considerava un osservatore imparziale, bensì un partecipante alla rivoluzione.
Molti soldati che ha fotografato sono anche più giovani di lui, alcuni addirittura undicenni. In comune avevano una adolescenza inconsueta, cancellata dalla brutalità della guerra.
Ecco alcuni suoi importanti scatti, tra fucili imbracciati da mani troppo piccole, negozi diventati groviere, gente che fugge in Turchia e bambini che vendono dolci tra le granate.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…