
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
“NON C’È MODO MIGLIORE DI ONORARE LE DONNE CHE METTERE UNA MIGNOTTA IN QUOTA ROSA” – "L'ESPRESSO" SCODELLA I TWEET SESSISTI DI ENRICO ESPOSITO, IL COMPAGNO DI CORSO DI LUIGINO DI MAIO (CHE PERÒ HA FINITO L’UNIVERSITÀ) CHE IL VICEPREMIER SI È PORTATO AL MISE COME VICECAPO DELL’UFFICIO LEGISLATIVO – “IN UN PAESE SERIO LUXURIA VA IN GALERA. PER MELISSA SATTA IL DITO MEDIO...”
Da www.tpi.it
i tweet sessisti di enrico esposito 3
“Comunque sono contento delle quote rosa al governo, almeno le leviamo da mezzo a una strada”. E: “Non c’è modo migliore di onorare le donne mettendo una mignotta in quota rosa”.
Ancora: “Dolce e Gabbana chiusi per indignazione. Ma si può sempre entrare dal retro”. Sono alcuni dei tweet, risalenti a un periodo compreso tra il 2014 e il 2016, scritti sul suo profilo da Enrico Esposito, l’avvocato nominato dal ministro Luigi Di Maio come vicecapo dell’ufficio legislativo del Ministero dello Sviluppo Economico.
I tweet continuano. “Quando ti chiamano ricchione o rispondi “a puttan e mammt” o vai a piangere dalla maestra. Se fai la seconda cosa, sei ricchione davvero”. Ancora: “Il primo giorno di scuola ai miei tempi si andava a vedere se le nuove arrivate erano bone non si perdeva tempo su Twitter. Ricchioni”. E: “In un paese serio Vladimir Luxuria va in galera, non in Parlamento”.
i tweet sessisti di enrico esposito 2
I tweet incriminati, dal contenuto sessista e omofobo, sono stati scoperti e pubblicati da l’Espresso che, in un articolo firmato da Mauro Munafò, ricorda come Esposito abbia condiviso gli studi universitari con il vicepremier pentasellato.
i tweet sessisti di enrico esposito 1
I due hanno studiato insieme presso l’Università Federico II di Napoli. Esposito si è laureato nel 2011 e ha proseguito la carriera da legale in diversi studi. Al Mise, accanto all’ex collega, è arrivata da alcuni mesi. Per l’incarico per cui è stato nominato, ottenuto su base fiduciaria perchè si tratta di un ufficio di diretta collaborazione del ministro stesso, Esposito percepirà uno stipendio da 65mila euro annui.
i tweet sessisti di enrico esposito 6
i tweet sessisti di enrico esposito 5
i tweet sessisti di enrico esposito 4
i tweet sessisti di enrico esposito 7
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…