
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
“NON C’È MODO MIGLIORE DI ONORARE LE DONNE CHE METTERE UNA MIGNOTTA IN QUOTA ROSA” – "L'ESPRESSO" SCODELLA I TWEET SESSISTI DI ENRICO ESPOSITO, IL COMPAGNO DI CORSO DI LUIGINO DI MAIO (CHE PERÒ HA FINITO L’UNIVERSITÀ) CHE IL VICEPREMIER SI È PORTATO AL MISE COME VICECAPO DELL’UFFICIO LEGISLATIVO – “IN UN PAESE SERIO LUXURIA VA IN GALERA. PER MELISSA SATTA IL DITO MEDIO...”
Da www.tpi.it
i tweet sessisti di enrico esposito 3
“Comunque sono contento delle quote rosa al governo, almeno le leviamo da mezzo a una strada”. E: “Non c’è modo migliore di onorare le donne mettendo una mignotta in quota rosa”.
Ancora: “Dolce e Gabbana chiusi per indignazione. Ma si può sempre entrare dal retro”. Sono alcuni dei tweet, risalenti a un periodo compreso tra il 2014 e il 2016, scritti sul suo profilo da Enrico Esposito, l’avvocato nominato dal ministro Luigi Di Maio come vicecapo dell’ufficio legislativo del Ministero dello Sviluppo Economico.
I tweet continuano. “Quando ti chiamano ricchione o rispondi “a puttan e mammt” o vai a piangere dalla maestra. Se fai la seconda cosa, sei ricchione davvero”. Ancora: “Il primo giorno di scuola ai miei tempi si andava a vedere se le nuove arrivate erano bone non si perdeva tempo su Twitter. Ricchioni”. E: “In un paese serio Vladimir Luxuria va in galera, non in Parlamento”.
i tweet sessisti di enrico esposito 2
I tweet incriminati, dal contenuto sessista e omofobo, sono stati scoperti e pubblicati da l’Espresso che, in un articolo firmato da Mauro Munafò, ricorda come Esposito abbia condiviso gli studi universitari con il vicepremier pentasellato.
i tweet sessisti di enrico esposito 1
I due hanno studiato insieme presso l’Università Federico II di Napoli. Esposito si è laureato nel 2011 e ha proseguito la carriera da legale in diversi studi. Al Mise, accanto all’ex collega, è arrivata da alcuni mesi. Per l’incarico per cui è stato nominato, ottenuto su base fiduciaria perchè si tratta di un ufficio di diretta collaborazione del ministro stesso, Esposito percepirà uno stipendio da 65mila euro annui.
i tweet sessisti di enrico esposito 6
i tweet sessisti di enrico esposito 5
i tweet sessisti di enrico esposito 4
i tweet sessisti di enrico esposito 7
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…