
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
LE PRIMARIE DI QUATTRO GATTI DI UNA COALIZIONE CHE NON ESISTE PIU' - L'EURODEPUTATA PD CATERINA CHINNICI HA VINTO LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA PER LA CANDIDATURA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIANA: HA OTTENUTO 13.519 VOTI - LA SOTTOSEGRETARIA ALL'ISTRUZIONE BARBARA FLORIDIA (M5S) HA OTTENUTO 10.068 PREFERENZE MENTRE IL DEPUTATO REGIONALE CLAUDIO FAVA HA OTTENUTO 6977 VOTI - HANNO VOTATO ONLINE 30.640 PERSONE E AI GAZEBO SOLO 1400 AFFEZIONATI…
(ANSA) - L'eurodeputata Pd Caterina Chinnici ha vinto le primarie del campo progressista per la candidatura alla presidenza della Regione siciliana. Ha ottenuto 13.519 voti. La sottosegretaria all'Istruzione Barbara Floridia (M5s) ha ottenuto 10.068 preferenze mentre il deputato regionale Claudio Fava (Centopassi) ha ottenuto 6977 voti. I dati si riferiscono al voto online. Hanno votato online 30.640 persone il 77%.
I voti dei gazebo sono circa 1400 quindi non influirebbero sulla vittoria di Chinnici che si confronterà quindi con gli altri candidati alla presidenza della Regione. Il centrodestra sta ancora discutendo sulla ricandidatura di Nello Musumeci, appoggiato da Fratelli d'Italia, mentre Fi, Lega, Udc, Mpa e Noi con l'Italia sono contrari. Un altro candidato è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina, supportato dal suo movimento Sicilia Vera
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…