
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
L’EVENTUALE ASTENSIONE DI GIORGIA MELONI SU URSULA SERVIRÀ SOLO A ISOLARLA ANCORA DI PIÙ – LA DUCETTA AL MOMENTO È L’UNICA LEADER, INSIEME A QUEI PUZZONI DELL’UNGHERESE VIKTOR ORBAN E DELLO SLOVACCO ROBERT FICO, A NON AVER DATO IL LORO CONSENSO ALL’ACCORDO SULLE NOMINE UE, SIGLATO DA POPOLARI, SOCIALISTI E LIBERALI – QUALUNQUE COSA DECIDA, LA PREMIER ITALIANA HA MOLTO DA PERDERE – IL DAGOREPORT
viktor orban e giorgia meloni 2
FONTI EUROPEE, MANCA CONSENSO MELONI-ORBAN-FICO SU NOMINE
(ANSA) - "Fino a questo momento sono tre i Paesi che non hanno dato il loro consenso all'accordo sulle nomine: l'Italia di Giorgia Meloni, l'Ungheria di Viktor Orban e la Slovacchia di Robert Fico".
Lo indica un alto diplomatico europeo alla vigilia del Consiglio europeo durante il quale i leader saranno chiamati ad approvare l'intesa di principio sui nuovi vertici Ue raggiunta da Popolari, Socialisti e Liberali.
"Speriamo di poter portare a bordo anche Meloni", ha aggiunto il diplomatico, indicando che nei giorni scorsi ci sono stati "molti contatti" tra i leader dei Ventisette per arrivare all'accordo, definito "molto equilibrato".
IL DUBBIO AMLETICO DI “AO’, SO GIORGIA”: ENTRARE O NON ENTRARE NELLA MAGGIORANZA URSULA? QUALUNQUE COSA DECIDA, LA MELONI HA MOLTO DA PERDERE. SE APPOGGIASSE VON DER LEYEN, OTTERREBBE UN COMMISSARIO DI PESO PER L’ITALIA. MA SI TROVEREBBE, DE FACTO, ALL’OPPOSIZIONE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI, DI CUI È PRESIDENTE. I POLACCHI DEL PIS E I NEO-FASCI SPAGNOLI DI VOX METTEREBBERO IN DISCUSSIONE LA SUA LEADERSHIP IN ECR – SE INVECE SCEGLIESSE DI DIRE NO ALLA "LOGICA DEI CAMINETTI", SI RITROVEREBBE TRA GLI EURO-PUZZONI E CON UNA COMMISSIONE OSTILE, IN UN MOMENTO CRUCIALE PER I CONTI ITALIANI TRA PROCEDURA D’INFRAZIONE, MES DA RATIFICARE, PATTO DI STABILITA' E IL RISCHIO AUSTERITÀ...
ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia
viktor orban e giorgia meloni 3
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…