DAGOREPORT - NON SOLO SALVINI MA ANCHE I COSIDDETTI ''RIBELLI LEGHISTI'' APPARTENGONO ALL'IMMORTALE…
L'EX GOVERNATORE DELLO STATO DI NEW YORK, ANDREW CUOMO, SI CANDIDA A SINDACO DELLA “GRANDE MELA” IN VISTA DELLE PRIMARIE DI APRILE PER IL POSTO OCCUPATO ATTUALMENTE DAL DEMOCRATICO (MA FILO-TRUMPIANO) ERIC ADAMS – E’ IL GRANDE RIENTRO SULLA SCENA DI CUOMO DOPO LO SCANDALO DELLE MOLESTIE SESSUALI CHE NEL 2021 LO COSTRINSE ALLE DIMISSIONI: I PRIMI SONDAGGI CONFERMANO CHE L’EX GOVERNATORE È UNO DEI PRINCIPALI CANDIDATI IN GRADO DI BATTERE ADAMS (CHE SI RICANDIDA PER UN SECONDO MANDATO NONOSTANTE UN'ACCUSA FEDERALE DI CORRUZIONE E FRODE) - QUANDO CUOMO DISSE: "NON SONO UN PERVERTITO, SONO SOLO ITALIANO"
(ANSA) - NEW YORK, 01 MAR - L'ex governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo si è candidato a sindaco della Grande Mela in vista delle primarie di aprile per il posto occupato attualmente dal dem (ma filo-trumpiano) Eric Adams.
L'ingresso del figlio di Mario Cuomo lo posiziona come frontrunner a dispetto dello scandalo delle molestie sessuali che nel 2021 lo costrinse alle dimissioni. Cuomo sta cercando di organizzare un ritorno alla grande in politica e i primi sondaggi mostrano che è uno dei principali candidati in grado di battere Adams.
Le primarie sono a giugno mentre il voto generale è in calendario a novembre. Adams, che si ricandida per un secondo mandato nonostante un'accusa federale di corruzione e frode ancora in piedi anche anche se il caso penale potrebbe essere archiviato dopo che il Dipartimento di Giustizia ha ordinato il ritiro delle accuse, ha resistito a molteplici richieste di dimissioni, intensificate dopo che ha pubblicamente promesso di aiutare l'amministrazione del presidente Trump nella sua stretta sull'immigrazione.
Il revisore dei conti della città, Brad Lander, il deputato statale del Queens Zohran Mamdani, l'ex revisore dei conti Scott Stringer e la senatrice statale del Queens Jessica Ramos sono anche loro in corsa per la nomination democratica. Cuomo aveva iniziato a manifestare interesse per la candidatura prima dell'incriminazione di Adams. Quattro anni fa si è dimesso da governatore di New York, peraltro negando ogni illecito, dopo che un'indagine indipendente aveva stabilito che aveva molestato sessualmente più donne, alcune delle quali lavoravano nel suo ufficio.
DAGOREPORT - NON SOLO SALVINI MA ANCHE I COSIDDETTI ''RIBELLI LEGHISTI'' APPARTENGONO ALL'IMMORTALE…
FLASH – L’AMBASCIATORE AMERICANO IN ITALIA, TILMAN FERTITTA, HA SCAPOCCIATO CON I VERTICI DELLA…
DAGOREPORT – SE ELLY SCHLEIN SPADRONEGGIA NEL PD E’ ANCHE PERCHE’ CHI POTREBBE CONTRASTARLA,…
DAGOREPORT - L’ULTIMA SMARGIASSATA MANICOMIALE DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO DI LANCIARE UN’OPA…
VINCENZO, SCENDI IN CAMPO! - DE LUCA E' STUZZICATO ALL'IDEA DI CANDIDARSI ALLA PRIMARIE DEL "CAMPO…
DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…