patrizio bianchi maturita lettera studenti

ANCHE L’ESAME DI ITALIANO DELLA MATURITÀ FINISCE IN GAZZARRA POLITICA! – L’EX MINISTRO PATRIZIO BIANCHI CONTRO LA TRACCIA DI ATTUALITÀ IN CUI VIENE RIPORTATA UNA LETTERA DEL 2021 SCRITTA DA ALCUNI RAGAZZI CHE SI LAMENTAVANO DELL’ESAME FACILITATO (SENZA PROVE SCRITTE) A CAUSA DELLA PANDEMIA, (“È UNA BURLETTA”) – BIANCHI: “È UN ATTACCO DIRETTO NEI MIEI CONFRONTI, TRA L’ALTRO GLI SCRITTI SI SONO SVOLTI. È UN ERRORE DAL PUNTO DI VISTA EDUCATIVO PROPORRE QUESTA TRACCIA”

TRACCIA DELLA PRIMA PROVA DELLA MATURITA 2023 - LETTERA AL MINISTRO PATRIZIO BIANCHI

(ANSA) - "In questa traccia vedo un attacco diretto nei miei confronti e non ce ne era motivo: ho lavorato tutto l'anno, da ministro, con centinaia di docenti e milioni di famiglie per riportare i ragazzi a scuola durante la pandemia.

 

Tra l'altro l'anno scorso la maturità è stata fatta con gli scritti. È stato fatto un errore a proporre questa traccia, anche dal punto di vista educativo. E la trovo pretestuosa dal punto di vista politico, perché vuole colpire tutti quelli che hanno lavorato per il bene della scuola" Così all'ANSA l'ex ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.

prova scritta maturita 2prova scritta maturita 1patrizio bianchi foto di bacco