
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
L’IMMARCESCIBILE PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI NON SI SMENTISCE MAI - L'EMARGINAZIONE SUBITA A TIRANA DEL QUARTETTO DEI ‘’VOLENTEROSI’’ (MACRON, STARMER, TUSK E MERZ), CHE NON HA BISOGNO DI UNO STROPPA PER CHIAMARE TRUMP, LA GIUSTIFICA CON LA SOLITA STRATEGIA DI RIGIRARE LA FRITTATA: "L'ITALIA HA DA TEMPO DICHIARATO CHE NON È DISPONIBILE A INVIARE TRUPPE IN UCRAINA E NON AVREBBE SENSO PARTECIPARE A FORMATI CHE HANNO DEGLI OBIETTIVI SUI QUALI NON ABBIAMO DICHIARATO LA NOSTRA DISPONIBILITÀ’’ – E MACRON LA FA NERA: "C'È UN ERRORE DI INTERPRETAZIONE, NON ABBIAMO PARLATO DI INVIARE TRUPPE, LA DISCUSSIONE ERA PER UN CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA, DOMENICA E OGGI. GUARDIAMOCI DAL DIVULGARE FALSE INFORMAZIONI, CE NE SONO A SUFFICIENZA DI QUELLE RUSSE" (CHE BOTTA!)
DAGONOTA
L’immarcescibile paraculismo politico di Giorgia Meloni non si smentisce mai. La sua emarginazione dal quartetto dei ‘’Volenterosi’’ (Macron, Starmer, Tusk e Merz), che non ha bisogno di uno Stroppa per chiamare Trump, la giustifica con la solita strategia di rovesciare la frittata:
Da Repubblica.it: "L'Italia ha da tempo dichiarato che non è disponibile a inviare truppe in Ucraina e non avrebbe senso partecipare a formati che hanno degli obiettivi sui quali non abbiamo dichiarato la nostra disponibilità. Credo sia un fatto di coerenza e chiarezza".
Così Giorgia Meloni in un punto stampa a Tirana commentando la riunione dei volenterosi che si è svolta a margine del summit della Comunità Politica Europea a cui l'Italia non ha preso parte.
MARK RUTTE - DONALD TUSK - URSULA VON DER LEYEN - GIORGIA MELONI PARLANO CON VOLODYMYR ZELENSKY
MACRON LA FA NERA
ANSA - "C'è un errore di interpretazione, non abbiamo parlato di inviare truppe, la discussione era per un cessate il fuoco in Ucraina, domenica e oggi.
Guardiamoci dal divulgare false informazioni, ce ne sono a sufficienza di quelle russe".
Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in conferenza stampa a Tirana rispondendo ad una domanda sulle parole di Giorgia Meloni sul vertice dei Volenterosi in Albania.
starmer macron merz
STARMER - ZELENSKY - MACRON - TUSK - MERZ - A KIEV
VOLODYMYR ZELENSKY CON GLI OCCHIALI
keir starmer emmanuel macron Friedrich Merz volodymyr zelensky donald tustk a kiev
giorgia meloni emmanuel macron foto lapresse
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…