1. L’IMU-RTACCI! RENZI RIFILA UN CALCIO IN CULO A LETTA: "L'IMU È UNA CAMBIALE CHE SI PAGA ALL'ACCORDO CON BERLUSCONI. IO CREDO CHE SIA GIUSTO ABBASSARE LE TASSE, MA MI PIACEREBBE CAPIRE DA DOVE PARTIRE. NOI A FIRENZE ABBIAMO ABBASSATO L'IRPEF" 3. IERI L’ATTACCO AL GRILLISMO “RIDICOLO” DEGLI SCONTRINI E DELLA DIARIA, OGGI DIRETTAMENTE SCASSA IL CAZZO AL NIPOTE PREMIER: “IL PROBLEMA NON È COSA VOGLIO FARE IO MA COSA VUOL FARE IL PD. E' UN GRADO DI ESPRIMERE IDEE PROPRIE PER IL PAESE O STA SOLO A RIMORCHIO? NON SI DEVE PREOCCUPARE DI COSA FA BERLUSCONI" 2. A CHE GIOCO (SPORCO) GIOCA IL SINDACO DI FIRENZE? OLTRE VELTRONI CHI HA ALLE SPALLE?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Repubblica.it

"L'imu è una cambiale che si paga all'accordo con Berlusconi. Io credo che sia giusto abbassare le tasse, ma mi piacerebbe capire da dove partire. Noi a Firenze abbiamo abbassato l'irpef".

Così Matteo Renzi, parlando a radio 24. Parole che suonano in distonia con quelle pronunciate ieri da Enrico Letta, che nel colloquio con Repubblica aveva respinto l'interpretazione di un esecutivo succube ai voleri del Cavaliere.

Poi ribadisce di non puntare a ottobre alla segreteria del Pd. "Se io ora facessi la campagna per diventare segretario del pd sembrerebbe che il mio obiettivo sia quello di sedermi su una poltrona. Il problema non è cosa voglio fare io ma cosa vuol fare il Pd. E' un grado di esprimere idee proprie per il paese o sta solo a rimorchio? Non si deve preoccupare di cosa fa Berlusconi".

Quindi anche un invito a Prodi che sembra non intenzionato a rinnovare la tessera democratica. "Spero che non lo faccia. Io sono dell'idea che ci debbano essere solo due partiti, per cui non sono contento che la gente se ne va dal partito. Mi auguro che ci ripensi".

 

MATTEO RENZIletta alla camera SILVIO BERLUSCONI E DIETRO LA SCRITTA TASSE jpeg