
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
INCREDIBILE: L’INCHIESTA SULL'URBANISTICA A MILANO NON HA MESSO CONTRO CENTRODESTRA E “CAMPO LARGO” MA PD E M5S! – GIUSEPPE CONTE HA EVOCATO LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA E IERI, AD AGORÀ, CHIARA APPENDINO HA CHIESTO UN “PASSO DI LATO” DEL SINDACO E HA RICORDATO CHE IL PD INSIEME ALLA DESTRA AVEVA VOTATO ALLA CAMERA “QUELLA SCHIFEZZA DEL SALVA MILANO” – SCAZZO A PALAZZO MADAMA, TRA SENATORI DEM E GRILLINI - SANDRA ZAMPA SI È SCAGLIATA CONTRO PATUANELLI: “LA APPENDINO È CONDANNATA IN PRIMO GRADO, MA NESSUNO DI NOI DEL PD SI È MAI SOGNATO DI ATTACCARLA” - E SIMONA MALPEZZI FA ECO: “QUESTE COSE TRA ALLEATI NON SONO ACCETTABILI”. PATUANELLI RIBATTE: “COME ALLEATI SIETE VOI CHE DOVRESTE CHIEDERE A SALA DI DIMETTERSI”
Estratto dell’articolo di Maria Teresa Meli per il “Corriere della Sera”
Mercoledì sera il Pd era in fibrillazione: il timore che Beppe Sala potesse dimettersi aveva messo in allarme il Nazareno. Perdere Milano è un lusso che il Partito democratico non può concedersi. Per questa ragione, appreso che anche il sindaco di Milano era indagato, lo stato maggiore dem nella serata dell’altro ieri, dopo l’iniziale sconcerto, ha deciso la linea. Difesa a spada tratta di Sala, onde evitare che il primo cittadino, non sentendo attorno a sé sufficiente solidarietà, possa lasciare.
[…] Elly Schlein ha preferito non metterci la faccia e non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione. E anche ieri la segretaria, che ha passato quasi tutta la giornata al cellulare con i dem milanesi per farsi spiegare la vicenda, non ha fatto diffondere nessun comunicato. Poi, verso le sette di sera ha espresso la sua «vicinanza» a Sala in un colloquio telefonico durato circa mezz’ora.
CHIARA APPENDINO - NOVA - ASSEMBLEA COSTITUENTE M5S
[…] i 5 stelle suonano tutt’altra musica. Mercoledì Conte ha evocato le dimissioni di Sala e ieri, ad Agorà , Chiara Appendino ha chiesto un «passo di lato» del sindaco e ha ricordato che il Pd insieme alla destra alla Camera aveva votato «quella schifezza del Salva Milano». Un pezzo del Pd, l’ala riformista, per intendersi, mal sopporta questo atteggiamento: vorrebbe che Schlein prendesse posizione anche per questo motivo. A palazzo Madama, senatori dem e grillini hanno avuto un confronto piuttosto acceso.
sandra zampa foto di bacco (2)
Sandra Zampa si è rivolta a Stefano Patuanelli con piglio deciso: «La Appendino è condannata in primo grado, ma nessuno di noi del Pd si è mai sognato di attaccarla». E Simona Malpezzi in aggiunta: «Queste cose tra alleati non sono accettabili». Patuanelli, però, ha insistito: «Come alleati siete voi che dovreste chiedere a Sala di dimettersi. E comunque non si possono paragonare i casi di Chiara, che è stata condannata in primo grado per un reato che le viene imputato per le decisioni assunte nell’esercizio delle sue funzioni, a Milano, dove si parla di corruzione».
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…