RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
Da "Corriere Fiorentino"
C'è anche la villa di Cusona, nei pressi di San Gimignano (Siena), dove Tony Blair e la sua famiglia hanno trascorso le vacanze estive fino al 2006, tra i beni sequestrati nell'ambito dell'inchiesta per truffa allo Stato relativa ai finanziamenti che sarebbero stati indebitamente percepiti dalla Società editrice del Giornale della Toscana, circa 19 milioni di euro di contributi statali. L'inchiesta che coinvolge i parlamentari Pdl Denis Verdini e Massimo Parisi.
La proprietà della villa è da ricondurre a Girolamo Strozzi, ex presidente della Ste, la Società toscana di edizioni, che insieme alla società «Settemari» editrice del periodico Metropoli, avrebbero incassato diversi milioni dallo Stato, soldi pubblici non dovuti dal 2001 al 2011.
Anche Girolamo Strozzi è indagato insieme ai parlamentari del Pdl. Il sequestro della villa, così come di altri beni, sarebbe scattato ad aprile. Ma per il difensore di Strozzi, avvocato Nino D'Avirro, i terreni sequestrati al suo assistito nel 2011 sarebbero stati più che sufficienti a coprire l'entità del sequestro per equivalente.
La tenuta di Cusona ha ospitato per anni l'allora primo ministro inglese Tony Blair con la sua famiglia. Si estende per 530 ettari coltivati con vigneti della celebre Vernaccia di San Gimignano, Merlot e Sauvignon. Una storia millenaria e prestigiosa, che si intreccia con il destino della Ste.
verdini
TONY BLAIR
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…