
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT
L'Ansa spara una sola riga: â'Il premier Matteo Renzi ha incontrato a Palazzo Chigi l'ambasciatore Usa in Italia John Phillips''. Punto. Da quanto risulta a Dagospia l'incontro con il diplomatico, proprietario di un resort di lusso a Borgo Finocchieto, ridente località dalle parti di Siena, è andato male.
Sul tavolo dei problemi da mettere a punto, l'acquisto dei 90 caccia F-35 costruiti dalla Lockheed per una spesa complessiva di circa 15 miliardi di euro. Renzicchio avrà provato a fare il solito bischero, un po' spregiudicato, spesso arrogante, nel cercare di convincere gli Stati Uniti a diluire nel tempo l'acquisto. Ma Washington, come ha ribadito nella sua visita romana Barack Obama, non molla: vuole che il contratto venga mantenuto a tutti i costi.
E così dopo il calcio in culo ricevuto dalla Corte dei Conti, che ha bocciato la nomina della capa dei vigili urbani di Firenze, Antonella Manzione, al vertice del Dipartimento affari giuridici e legali, ruolo chiave della Presidenza del Consiglio - la legge prescrive che a ricoprire il ruolo sia un magistrato delle giurisdizioni superiori, un dirigente generale dello Stato, un avvocato dello Stato o un professore universitario e la vigilessa non rientra in nessuna categoria - Renzi ha dovuto intascare un nuovo, bruciante smacco...
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…