
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
DAGOREPORT
L'Ansa spara una sola riga: â'Il premier Matteo Renzi ha incontrato a Palazzo Chigi l'ambasciatore Usa in Italia John Phillips''. Punto. Da quanto risulta a Dagospia l'incontro con il diplomatico, proprietario di un resort di lusso a Borgo Finocchieto, ridente località dalle parti di Siena, è andato male.
Sul tavolo dei problemi da mettere a punto, l'acquisto dei 90 caccia F-35 costruiti dalla Lockheed per una spesa complessiva di circa 15 miliardi di euro. Renzicchio avrà provato a fare il solito bischero, un po' spregiudicato, spesso arrogante, nel cercare di convincere gli Stati Uniti a diluire nel tempo l'acquisto. Ma Washington, come ha ribadito nella sua visita romana Barack Obama, non molla: vuole che il contratto venga mantenuto a tutti i costi.
E così dopo il calcio in culo ricevuto dalla Corte dei Conti, che ha bocciato la nomina della capa dei vigili urbani di Firenze, Antonella Manzione, al vertice del Dipartimento affari giuridici e legali, ruolo chiave della Presidenza del Consiglio - la legge prescrive che a ricoprire il ruolo sia un magistrato delle giurisdizioni superiori, un dirigente generale dello Stato, un avvocato dello Stato o un professore universitario e la vigilessa non rientra in nessuna categoria - Renzi ha dovuto intascare un nuovo, bruciante smacco...
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…