
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
1 - ISIS: ONG,30 MORTI IN ATTENTATO A FORZE CURDE IN SIRIA
(ANSA) - Trenta miliziani delle forze di autodifesa curde (Ypg) e poliziotti curdi sono morti in un doppio attentato suicida con autobomba oggi ad Al Hassaka, nel nord della Siria. Lo ha detto all'agenzia Afp il direttore dell'ong Osservatorio per i diritti umani (Ondus), Rami Abdel Rahman.
2 - ISIS: ONG, 20 UCCISI MENTRE TENTANO D'ENTRARE A KOBANE
(ANSA) - Venti miliziani jihadisti dello Stato islamico (Isis) sono stati uccisi la notte scorsa in un'imboscata delle forze curde dopo essersi infiltrati nel settore est della citta' siriana di Kobane. Lo ha detto all'Afp il direttore dell'Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus), Rami Abdel Rahman.
3 - ISIS: BANDIERA NERA SU ZONA EST KOBANE
(ANSA) - I miliziani dell'Isis hanno issato la bandiera nera dello Stato islamico su una palazzina nella zona orientale di Kobane, la cittadina siriana al confine con la Turchia al centro di una violenta battaglia da settimane. Lo riferiscono i media arabi citando testimoni turchi al confine.
4 - TIMES,TURCHIA SCAMBIA 180 JIHADISTI CON 46 DIPLOMATICI
(ANSA) - La Turchia avrebbe scambiato con l'Isis oltre 180 jihadisti, fra cui due britannici, in cambio di 46 diplomatici di Ankara e tre iracheni, rapiti dallo Stato islamico nei mesi scorsi. E' quanto afferma il Times, sottolineando che il governo di Londra giudica "credibile" la notizia.
sostenitori di isis festeggiano in siria
Sempre secondo il Times, oltre ai 46 diplomatici turchi sono stati liberati dall'Isis anche tre funzionari del personale iracheno: erano stati catturati cinque mesi fa quando i jihadisti avevano preso la città di Mosul, nel nord dell'Iraq. I nomi dei due britannici erano in una lista trapelata al giornale britannico e confermata da fonti nello Stato islamico. I due jihadisti provenienti dal Regno Unito sarebbero lo studente 18enne Shabazz Suleman e Hisham Folkard, di 26 anni.
5 - ISIS: NUOVO VIDEO ORRORE JIHADISTI EGITTO, 3 DECAPITATI
(ANSA) - Un nuovo video dell'orrore scuote l'Egitto: è stato pubblicato ieri da Ansar beit al Maqdis, il gruppo jihadista attivo nel Sinai egiziano. Il video, di 25 minuti, in alta definizione, mostra alla fine la decapitazione di tre egiziani accusati di essere "spie del Mossad", con le immagini che sfumano il dettaglio ma lasciano sentire il tremendo suono del coltello. Un altra persona viene giustiziata con un colpo alla testa.
Prima dell'esecuzione si ricorda l'appello dell'Isis a uccidere le spie sioniste. Il filmato era stato in un primo tempo rimosso da Youtube, ma ora è ricomparso attraverso altri account. Nella sequenza, che segna un salto di qualità nei video di propaganda del gruppo, vanno in scena le "confessioni" dei quattro egiziani, che affermano di lavorare per il Mossad da anni. Il video si apre con un versetto che recita: "quelli che sono amici dei cristiani e degli ebrei facciano attenzione perché in realtà sono vostri nemici".
Quindi arriva la voce del portavoce dell'Isis, al Adnani, che settimane fa aveva diffuso un messaggio rivolto in particolare ai 'fratelli' in Egitto e Libia a unire le forze e colpire il "nemico", in particolare gli "spioni sionisti". Infine l'orrendo rito, prima l'esecuzione con un colpo alla testa di una "spia", poi viene staccata la testa agli altri tre e posta sul loro cadavere.
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…