
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
“L'OFFENSIVA DI MELONI SULLA RAI ITALIANA” – "LE MONDE" AFFONDA DI NUOVO IL COLPO CONTRO LA DUCETTA CON UN ARTICOLO IN PRIMA PAGINA E LA FOTO DELLA PREMIER SORRIDENTE IN COLLEGAMENTO CON LO STUDIO DI BRUNO VESPA – IL QUOTIDIANO FRANCESE SOTTOLINEA COME MELONI “HA INTRAPRESO LA CONQUISTA DEL GRUPPO AUDIOVISIVO PUBBLICO”. TRASMISSIONI SOPPRESSE, NOMINE STRATEGICHE, RIDEFINIZIONE DEI PROGRAMMI... CON IL PRETESTO DI UN RITORNO AL PLURALISMO, IL POTERE SI È IMPEGNATO IN UNA GUERRA CULTURALE”
giorgia meloni bruno vespa porta a porta
(ANSA) - 'L'offensiva di Meloni sulla Rai italiana': questo il titolo di Le Monde oggi in prima pagina, con una foto di un collegamento dallo studio di Bruno Vespa in cui si scorge la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sorridente. Il titolo richiama un lungo servizio nel Magazine settimanale del quotidiano francese, che presenta sulla copertina una foto in bianco e nero dell'ingresso della Rai e il titolo in giallo: 'L'estrema destra prende la linea'.
copertina del magazine di Le Monde sulla destra e la rai
All'interno, 'La Rai teleguidata': "Gli italiani la chiamano mamma Rai. Vera istituzione della Repubblica, accompagna le evoluzioni dell'Italia dalla sua creazione. Nonostante le alternanze politiche, il gruppo audiovisivo pubblico è rimasto un bastione piuttosto di sinistra.
Una roccaforte della quale la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, eletta nel 2022, ha intrapreso la conquista. Trasmissioni soppresse, nomine strategiche, ridefinizione dei programmi... con il pretesto di un ritorno al pluralismo, il potere si è impegnato in una guerra culturale".
telemeloni - gli appunti di giorgia meloni
articolo del magazine di Le Monde sulla destra e la rai
GLI APPUNTI DI GIORGIA MELONI - TELEMELONI
bruno vespa giorgia meloni cinque minuti.
giorgia meloni a cinque minuti
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…