A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
CERCATE L'EREDE DEL CAV? È SEMPRE STATO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI: GIANNI LETTA – ALLA COMMEMORAZIONE DI SILVIO BERLUSCONI ALLA CAMERA, IL “PORTASILENZI” E BRACCIO DESTRO DEL BANANA HA RICEVUTO, A 88 ANNI, LA PRIMA STANDING OVATION PARLAMENTARE DELLA SUA VITA – LUI SI È ALZATO PER RINGRAZIARE A MANI GIUNTE. SE NON È UN'INVESTITURA, POCO CI MANCA…
Estratto dell'articolo di Susanna Turco per https://espresso.repubblica.it/
gianni letta - commemorazione di silvio berlusconi alla camera
Come in una versione umana della “Lettera rubata” di Edgar Allan Poe, l’Erede tanto cercato in ogni angolo più nascosto è invece lì, sotto gli occhi di tutti, in mezzo alla piazza della politica.
Non a villa San Martino ad Arcore, non dentro le pieghe del Testamento ancora non aperto, non a via delle Olgettine, certamente non a piazza San Lorenzo in Lucina dove ha sede Forza Italia.
L’Erede siede nella prima fila di una delle tribunette degli ospiti di Montecitorio, applaude dopo il minuto di silenzio alla commemorazione di Silvio Berlusconi, annuisce parlando con la sua vicina di posto, Licia Ronzulli. È una semplice enorme scritta, e «come le insegne troppo grandi e i manifesti enormi sfuggono all’attenzione perché risultano troppo evidenti»: è Gianni Letta.
gianni letta - commemorazione di silvio berlusconi alla camera
[…] ecco che finalmente, a 88 anni, l’eminenza azzurrina, il portasilenzi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio e primo braccio destro di Berlusconi riceve la sua prima standing ovation in Parlamento della sua vita.
La lancia Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia: «Voglio porgere un rispettoso saluto al dottor Gianni Letta che è con noi anche oggi in quest'Aula, che lo ha visto innumerevoli volte a fianco del presidente Berlusconi nei tanti anni trascorsi nei banchi del governo ad agire nell'interesse del Paese», dice tra gli applausi di tutto il centrodestra.
gianni letta silvio berlusconi
Uno strano e semplice fuori programma, al quale Gianni Letta risponde in modo altrettanto insolito: si alza in piedi, congiunge le mani in segno di ringraziamento, piega leggermente il busto verso la folla sotto di lui.
MARINA BERLUSCONI GIANNI LETTA LICIA RONZULLI - BY MACONDO
[…] Non è forse una investitura, ma gli somiglia.
GIANNI LETTA SILVIO BERLUSCONI
GIANNI LETTA BERLUSCONI
gianni letta e berlusconi
gianni letta - commemorazione di silvio berlusconi alla camera
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…
FLASH – COME MAI MAURIZIO GASPARRI, L’UOMO RAI DI FORZA ITALIA (È MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI…
CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL…
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…