DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        L’OPPOSIZIONE AMERICANA RIPARTA DA…OBAMA: “CON TRUMP OGNI GIORNO È HALLOWEEN, MA È TUTTO È SOLO UNO SCHERZETTO E NESSUN DOLCETTO” – L’EX PRESIDENTE AZZANNA IL TYCOON: “SI È CONCENTRATO SU QUESTIONI FONDAMENTALI COME PAVIMENTARE IL ROSE GARDEN AFFINCHÉ LA GENTE NON SI SPORCHI LE SCARPE, PLACCARE D'ORO LO STUDIO OVALE E COSTRUIRE UNA SALA DA BALLO DA 300 MILIONI DI DOLLARI” – “HA DISPIEGATO LA GUARDIA NAZIONALE E HA AFFERMATO DI FERMARE ONDATE DI CRIMINI CHE IN REALTÀ NON ESISTONO” – VIDEO
(ANSA) - Barack Obama ha attaccato Donald Trump nei due comizi ieri sera a sostegno delle due candidate dem alla carica di governatore in Virginia e in New Jersey, Abigail Spanberger e Mikie Sherril. "Ammettiamolo, il nostro paese e la nostra politica sono in un periodo piuttosto buio in questo momento", ha detto in comizio di Norfolk.
"Per quanto riguarda il presidente, si è concentrato su questioni fondamentali come pavimentare il Rose Garden affinché la gente non si sporchi le scarpe, placcare d'oro lo Studio Ovale e costruire una sala da ballo da 300 milioni di dollari", ha detto Obama. "Quindi Virginia, ecco la buona notizia: se non riuscite a visitare un medico, non preoccupatevi, lui vi riservera' un ballo", ha ironizzato.
IL PROGETTO DELLA NUOVA CASA BIANCA SECONDO DONALD TRUMP
"Abbiamo un presidente - ha proseguito - che ha dispiegato la Guardia Nazionale nelle città americane e ha affermato di fermare ondate di crimini che in realtà non esistono. Abbiamo agenti dell'Ice mascherati in furgoni senza emblemi che portano via persone dalla strada, compresi cittadini americani, con il sospetto che non sembrano veri americani".
"È come se ogni giorno fosse Halloween, ma tutto è solo uno scherzetto e nessun dolcetto", ha osservato Obama, giocando sulla frase ("treat or trick", dolcetto o scherzetto) usata dai ragazzini durante la festa per ottenere dolciumi bussando nel vicinato, in riferimento a raid sull'immigrazione avvenuti anche la notte di Halloween a Chicago e Los Angeles
Abigail Spanberger e Barack Obama
DONALD TRUMP E I SOLDATI DELLA GUARDIA NAZIONALE AMERICANA
BARACK OBAMA DISCORSO SULLA DEMOCRAZIA
Un agente della guardia nazionale a Chicago 
michelle e barack obama sullo yacht di steven spielberg in liguria 
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…