FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Massimo Gramellini per il Corriere della Sera
Breve antologia (con quiz finale) delle notizie più bizzarre rimbalzate sul web nel giorno dei Santi. 1. Un tizio rimane chiuso per errore dentro la cella frigorifera del supermercato mentre sta facendo la spesa. In attesa dei soccorsi si scola tutte le lattine di birra che riesce a bere. Alcune ore dopo i liberatori lo troveranno placidamente addormentato: che fulgido esempio di adattabilità alla sventura. 2. Un tizio rientra a casa e scopre che è stata svaligiata dai ladri. Gli hanno forzato una finestra e svuotato i cassetti di denaro e gioielli. Disperato, suona al vicino per chiedergli se si è accorto di qualcosa e lo trova a letto con sua moglie. Quando si dice: la tempesta perfetta.
3. Un tizio arringa folle plaudenti, affermando che la Sicilia dovrebbe prendere esempio da Lagos, la capitale della Nigeria che si trova al centro dell' Africa e conta cinque milioni di abitanti, una delle città dove si vive meglio al mondo, con certe spiagge degne di Las Vegas. Peccato - lo sgama «Il Foglio» - che Lagos non sia la capitale della Nigeria; non si trovi al centro dell' Africa, ma sulla costa occidentale; non abbia cinque milioni di abitanti ma almeno tredici; e soprattutto che ci si viva da schifo, con tassi di delinquenza tra i più alti del pianeta. Peggio di Las Vegas, che peraltro non ha spiagge perché sorge in mezzo al deserto.
Uno solo di questi tizi è il padre nobile di quello che, a sentire i sondaggi, sarebbe in questo momento il partito più votato. Indovinate chi è dei tre (e per chi mai voteranno gli altri due).
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…