benjamin netanyahu belazel smotrich itamar ben gvir

L’ULTRADESTRA OLTRANZISTA S’ATTACCA AL GAZA – È STATO FIRMATO NELLA NOTTE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO TRA ISRAELE E HAMAS: NETANYAHU OGGI RIUNIRÀ IL GABINETTO DI SICUREZZA: SCONTATA L’USCITA DAL GOVERNO DEL SUPREMATISTA ITAMAR BEN GVIR (L'HA ANNUNCIATO LUI), “BIBI” TRATTA CON L’ALTRO ESTREMISTA DI DESTRA, BEZALEL SMOTRICH. I VOTI PER IL VIA LIBERA ALLA TREGUA NON MANCANO, MA POTREBBERO ESSERCI PROBLEMI IN SEGUITO (E SE CADE IL GOVERNO, RIPARTONO I PROCESSI CONTRO IL PREMIER…) - L'AFFONDO DI BIDEN: "NETANYAHU DEVE SODDISFARE LE LEGITTIME PREOCCUPAZIONI DEI PALESTINESI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BENJAMIN NETANYAHU A GAZA

ISRAELE E HAMAS FIRMANO UFFICIALMENTE L'ACCORDO A DOHA'

(ANSA) - I negoziatori di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar hanno firmato ufficialmente a Doha l'accordo per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi israeliani. Lo riferisce il media Ynet.

 

ISRAELE, SCONTRI TRA POLIZIA E MANIFESTANTI ANTI-ACCORDO

(ANSA) - Manifestanti si sono scontrati con la polizia durante una protesta contro un accordo sugli ostaggi a Gerusalemme. Lo riferisce il Times of Israel. Secondo una dichiarazione della polizia, tre manifestanti sono stati arrestati per disturbo dell'ordine pubblico e per aver danneggiato veicoli in transito durante la protesta.

 

Uno degli arrestati avrebbe utilizzato spray al peperoncino contro altri manifestanti. I dimostranti avrebbero bloccato il traffico, compresi i veicoli di emergenza, e appiccato un incendio al centro della strada, ha aggiunto la dichiarazione. Gli oppositori dell'accordo annunciato ieri sostengono che i suoi termini potrebbero mettere a rischio la sicurezza nazionale, rilasciando un numero significativo di palestinesi condannati per terrorismo, lasciando alcuni ostaggi a Gaza e permettendo ad Hamas di rimanere operativo.

 

itamar ben gvir e bezalel smotrich 8

NETANYAHU, 'ACCORDO RAGGIUNTO, OGGI VERTICE DEL GABINETTO'

(ANSA) - L'Ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu ha confermato che è stato raggiunto un "accordo per liberare gli ostaggi" e che ha ordinato al gabinetto politico di sicurezza israeliano di riunirsi nella giornata odierna. "Netanyahu è stato informato dal team negoziale che sono stati raggiunti accordi sull'intesa per liberare gli ostaggi", ha affermato l'ufficio del premier israeliano in un comunicato aggiungendo che il governo si riunirà "per approvare l'accordo" dopo la riunione di oggi del gabinetto politico di sicurezza.

 

IRAN, 'VITTORIA DELLA RESISTENZA HA PORTATO ALLA TREGUA A GAZA'

netanyahu biden

(ANSA) - "La resistenza palestinese" ha costretto Israele ad arrendersi e ad accettare l'accordo sul cessate il fuoco a Gaza e lo scambio di prigionieri: lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, durante una telefonata con il vice capo dell'ufficio politico di Hamas, Khalil al-Hayya.

 

Araghchi si è congratulato con il gruppo palestinese parlando di una "vittoria della resistenza e del popolo palestinese" contro Israele nella guerra a Gaza. L'agenzia di stampa Irna riporta inoltre che Araghchi "ha elogiato la leggendaria fermezza del popolo palestinese di fronte al genocidio israeliano e ai crimini senza precedenti del regime negli ultimi 15 mesi".

 

BIDEN, NETANYAHU SODDISFI LEGITTIME PREOCCUPAZIONI PALESTINESI

itamar ben gvir e bezalel smotrich 1

(ANSA) - Il presidente americano uscente Joe Biden ha detto che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu "deve trovare un modo per soddisfare le legittime preoccupazioni" dei palestinesi, per la sostenibilità a lungo termine di Israele. Che lo Stato ebraico "sarà in grado di sostenersi a lungo termine senza soddisfare la questione palestinese non accadrà", ha detto ieri sera Biden in un'intervista a Msnbc.

 

"Continuavo a ricordare al mio amico Bibi Netanyahu, ed è un amico anche se ultimamente non andiamo molto d'accordo, che deve trovare un modo per soddisfare le legittime preoccupazioni di un vasto gruppo di persone chiamate palestinesi, che non hanno un posto dove vivere in modo indipendente", ha spiegato il presidente Usa.

Yarden Gonen, sorella di un ostaggio israeliano rapito da hamas il 7 ottobrehamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 1hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 2ex ostaggi israeliani rapiti da hamas biden netanyahu 2benjamin netanyahu yoav gallant e i militari israeliani - attacco all'iranBENJAMIN NETANYAHU - ATTACCO DI ISRAELE ALL IRANla casa di Benjamin Netanyahu a Cesarea colpita da un drone di hezbollahhamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 3

itamar ben gvir e bezalel smotrich 6itamar ben gvir e bezalel smotrich 9itamar ben gvir e bezalel smotrich 4itamar ben gvir e bezalel smotrich 3itamar ben gvir e bezalel smotrich 2