L’UNICA VIRTÙ DI SCILIPOTI? È PIÙ BASSO DEL BA-NANO - “VAFFA” CONTRO I RADICALI PER L'INCONTRO DI IERI CON IL BANANA - DITE A FINI CHE BOCCHINO INCIUCIA CON ALE-DANNO: “IL MIGLIOR SINDACO CHE ROMA POSSA SPERARE” - PIONATI È PRONTO ALL'INCASSO E MAZZUCA SCALPITA - LA NUOVA PREDA DI BARBARESCHI? PIERFURBY - SE IL PATONZA NON FA MINISTRO, SCAJOLA È PRONTO A VENDERE ANCHE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Bigador per Dagospia

1 - L'UNICA VIRTÙ DI SCILIPOTI? È PIÙ BASSO DEL BA-NANO
Lo stima. Oddio, non per sagacia o lungimiranza politica. Il Banana adora Scilipoti perché, con lui, è a suo agio nelle foto di rito. Questione di altezza. Così, durante il convegno, il Cavalier Pompetta ha toccato le spalle di Mimmo e gli ha detto: "Hai visto, mantengo sempre le mie promesse, sono venuto qui...". Occhiolino e sorriso di rito, a corredo. Mimmo (arrivato su una luccicante auto blu) ha risposto con tanto di fanfara. Lui il 14 dicembre del 2010 è stato il 314esimo, non verrebbe essere costretto a ricordarglielo.

ECCO IL VIDEO DEL CONGRESSO DI SCILIPOTI DAL FATTO QUOTIDIANO
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/21/berlusconi-al-congresso-di-scilipoti-sono-vittima-di-aggressioni-mediatiche-e-giudiziarie/165414/

2 - TORNA BONDI, TUTTO È PERDONATO!
Ecce Bondi! Ogni tanto torna tra noi. Lui, ancora coordinatore del Pdl, è stato messo da parte dal Caimano. Fiacco, poco preparato e soggiogato dalla Repetto, le accuse ripetute. Eppure oggi ha finalmente dichiarato: "Si deve principalmente all'autorevolezza e alla capacità di mediazione esercitata dal presidente del Consiglio". Chi l'avrebbe mai detto?

3 - CON LA NOMINA DI VISCO SILVIO NON GONGOLA
Eppure qualcosa non torna. Con la nomina di Visco a Bankitalia non gongola il Banana. Così qualcuno ricorda una frase di quest'ultimo durante un Cdm: "Se vado a fondo io, mi porto tutti con me". Detto in faccia a tutti i ministri. Ci fu il silenzio generale

4 - BOCCHINO INCIUCIA CON ALE-DANNO: "IL MIGLIOR SINDACO CHE ROMA POSSA SPERARE"
Alemanno ha tanti guai. Per fortuna ci pensa Italo Bocchino a consolarlo: i due si sono incontrati casualmente in centro e hanno scambiato quattro chiacchiere. Il vice di Fini ha piazzato l'assist: "Il miglior sindaco che Roma possa sperare". L'altro ha ringraziato. Poi in privato hanno toccato l'argomento Fini, come sempre. Peccato che lo stesso Fini non voglia sentire parlare dell'ex camerata.

5 - LA NUOVA PREDA DI BARBARESCHI? PIERFURBY
Civettuola Barbareschi. Stanco, isolato, sempre con il tarlo dell'incompreso, adesso parla con Pierfurbino Casini. E' la sua nuova preda.

6 - PIONATI È PRONTO ALL'INCASSO
Pionati è pronto all'incasso. Oggi due interviste, una a Libero, l'altra a il Giornale, gli hanno preparato la strada. Si definisce "essenziale", più dell'Udc. Chi lo intervista gli crede. Lui chiede un ruolo appropriato alle sue immense qualità giornalistiche (chi non lo rimpiange in Rai!): sottosegretario con delega alla Comunicazione. E già nelle sue tasche.

7 - MAZZUCA SCALPITA
Sistemato Pionati, tocca ad altri sentirsi in bilico. Ecco l'ora di Giancarlo Mazzuca, ex direttore del Quotidiano Nazionale. Si sente stretto, dice. Soffre questa politica, incalza. Soffre per i continui compromessi, si lamenta. Chissà cosa lo potrà rasserenare? Montezemolo, dicono...

8 - MI SVENDOLA
Meno sereno è Vendola. Che ceffone ha rischiato di prendere! A Piazza del Popolo a Roma si è visto arrivare contro un omone di circa cinquant'anni, al sobrio grido di "pezzo di merda". Lui ha risposto balbettando e con una leggera erre moscia.

9 - SE IL PATONZA NON FA MINISTRO SCAJOLA
Capitolo Scajola: con il Banana non parla direttamente. Manda avanti i suoi. Dopo il segnale inviato con le defezioni della Destro e di Gava, fa sapere che ci sono pronti altri trenta, quaranta, nei momenti di euforia anche cinquanta parlamentari pronti a dare l'addio. Se il Patonza non lo fa ministro è pronto a vendere anche la maggioranza assoluta.

10 - 17
La Corte Costituzionale ha dichiarato: chi è parlamentare non può fare anche il sindaco di un Comune con popolazione superiore ai 20.000 abitanti. Tremano in 17...

11 - "VAFFA" CONTRO I RADICALI PER L'INCONTRO DI IERI CON IL BANANA
E' rivolta contro i Radicali: sul web sono partiti i vaffanculo per l'incontro di ieri con il Banana. I "traditori" si sono rinchiusi per capire.

 

SCILIPOTI E BERLUSCONI CANTANO L INNOENRICO BONDI ignazio visco Bocchino tirato LUCA BARBARESCHI GIANNI ALEMANNO NIKI VENDOLA SCAJOLAPANNELLA INSULTATO E CACCIATO DAL CORTEO