abbas araghchi a roma con antonio tajani

“L’UNICO OSTACOLO PER UN MEDIO ORIENTE LIBERO DAL NUCLEARE È ISRAELE” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI IRANIANO, ABBAS ARAGHCHI, SI TRAVESTE DA MADRE TERESA DI CALCUTTA. NON SOLO FINGE CHE TEHERAN NON SIA A UN PASSO DALLA BOMBA ATOMICA, MA OMETTE DI RICORDARE I FINANZIAMENTI AI MOVIMENTI TERRORISTICI CHE INFIAMMANO L’AREA, DA HAMAS AGLI HEZBOLLAH FINO AGLI HOUTHI – I COLLOQUI CON GLI USA A ROMA SONO ANDATI BENE: “CLIMA COSTRUTTIVO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

abbas araghchi a roma con antonio tajani

MEDIA IRAN,'CONCLUSI I COLLOQUI A ROMA, CLIMA COSTRUTTIVO'

(ANSA) -  Si è concluso il secondo round di colloqui tra Iran e Stati Uniti a Roma. Lo riferisce la tv di Stato iraniana. Secondo l'agenzia semi-ufficiale Tasnim che cita fonti informate, "il clima prevalente nei negoziati tra Iran e Stati Uniti è stato costruttivo".

 

MEDIA, 'TERZO ROUND COLLOQUI IRAN-USA NEI PROSSIMI GIORNI'

(ANSA) - Si prevede che il prossimo round di colloqui tra Iran e Usa sul nucleare si terrà nei prossimi giorni. Lo scrive l'agenzia di stampa iraniana Isna riferendo della conclusione del secondo round di colloqui a Roma

 

COLLOQUI USA-IRAN, PER TEHERAN SERVE 'INTESA LOGICA E RAZIONALE'

abbas araghchi 2

 (ANSA) - E' necessario che tutte le parti coinvolte colgano l'opportunità di raggiungere un'intesa "logica e razionale" sul nucleare di Teheran che implichi la rimozione delle sanzioni: lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi durante il suo incontro con il ministro Tajani, riporta l'agenzia di stampa Mehr.

 

Israele, ha aggiunto Araghchi, è l'unico ostacolo al raggiungimento di un Medio Oriente libero da armi nucleari, sottolineando che il Paese cerca di alimentare l'iranofobia e di esacerbare l'insicurezza in Medio Oriente. "I Paesi europei e la comunità internazionale devono adottare una posizione responsabile, lontana dagli stereotipi imposti", ha osservato. Da parte sua, sempre secondo Mehr, il ministro Tajani ha sottolineato la determinazione del governo a fornire tutta l'assistenza necessaria per il successo dei colloqui in corso a Roma.

Sergei Lavrov Abbas AraghchiAbbas Araghchi e la delegazione iraniana in omanAbbas Araghchi con il ministro degli esteri dell oman al busaidi