renzi pinotti

E ORA CHE FA LA PINOTTI, SI DIMETTE? - RENZI SI SCAGLIA CONTRO CHI AZZARDA CIFRE E PREVISIONI SULLA MISSIONE IN LIBIA: ''NON PARLIAMO DI 5MILA UOMINI'' - PECCATO CHE 20 GIORNI FA QUESTA CIFRA FOSSE STATA IPOTIZZATA DAL MINISTRO DELLA DIFESA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

RENZI PINOTTIRENZI PINOTTI

Ivan Francese per “il Giornale”

 

"La guerra non è un videogioco": difficile non essere d'accordo con le parole che Matteo Renzi ha pronunciato ieri alla trasmissione domenicale di Barbara D'Urso parlando dell'eventualità di un intervento di terra in Libia.

 

Il presidente del Consiglio ha chiesto verità sulla morte di Salvatore Failla e Fausto Piano, scagliandosi contro chi aveva azzardato cifre e previsioni sull'eventualità di una missione militare italiana. Probabilmente si riferiva all'intervento dell'ambasciatore Usa in Italia, che appena quattro giorni fa aveva quantificato l'impegno militare italiano atteso da Washington appunto in cinquemila uomini.

RENZI PINOTTIRENZI PINOTTI

 

Sicuramente però Matteo Renzi si è lasciato sfuggire che a menzionare quella stessa cifra era stata, venti giorni prima, la titolare della Difesa Roberta Pinotti, che in un'intervista al Messaggero del 15 febbraio era stata esplicita:

 

"Se in Afghanistan abbiamo mandato fino a 5mila uomini, in un paese come la Libia che ci riguarda molto più da vicino e in cui il rischio di deterioramento è molto più preoccupante per l’Italia, la nostra missione può essere significativa e impegnativa, anche numericamente".

 

Ora però la Pinotti tace. Forse farebbe meglio a parlare: prima per riferire al Parlamento e poi per presentare le dimissioni al presidente del Consiglio che l'ha smentita in diretta tv. Ne guadagnerebbe in dignità.

D URSO RENZID URSO RENZIRENZI E D URSO RENZI E D URSO

 

RENZI PINOTTIRENZI PINOTTI