FLASH! - QUANDO MELONI DICHIARA: “UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI DESTRA POTREBBE NON ESSERE PIÙ…
“LA RESISTENZA NON È UN FETICCIO, MA RESPONSABILITÀ” – SERGIO MATTARELLA ACCOGLIE AL QUIRINALE LE ASSOCIAZIONI COMBATTENTISTICHE E NE APPROFITTA PER PARLARE DI NUOVO DEL 25 APRILE E DELLA LOTTA PARTIGIANA: “È UN FERMO RICHIAMO ALL’IMPEGNO, A RIFLETTERE SU QUANTO DOBBIAMO A QUELLA GENERAZIONE DI ITALIANI CHE CI HA PORTATO ALLA COSTITUZIONE E CI HA RIDATO LA LIBERTÀ"
MATTARELLA, RESISTENZA NON È FETICCIO MA RESPONSABILITÀ
sergio mattarella a genova per l 80esimo anniversario della liberazione 25 aprile 2025 1
(ANSA) - Le associazioni combattentistiche svolgono un ruolo prezioso nel mantenere viva la memoria "non come un feticcio consegnato al solo ricordo" ma come consapevolezza civile e "responsabilità quotidiana. "Rendiamo onore ai protagonisti di quegli eventi". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale le associazioni combattentistiche e d'arma.
MATTARELLA,IL 25 APRILE NON È SOLO MEMORIA MA RICHIAMO A IMPEGNO
(ANSA) - ROMA, 30 APR - "Il 25 aprile non è solo memoria ma un fermo richiamo all'impegno, a riflettere su quanto dobbiamo a quella generazione di italiani che ci ha portato alla Costituzione e ci ha ridato la libertà". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale le associazioni combattentistiche e d'arma.
MATTARELLA, LA LIBERAZIONE RIVELÒ LA DIGNITÀ DEL NOSTRO PAESE
(ANSA) - "La Liberazione fu il frutto di un moto individuale delle coscienze che divenne espressione della dignità del nostro paese, del nostro popolo che non si lasciò sopraffare dalla barbarie". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale le associazioni combattentistiche e d'arma. "Una energia morale - ha aggiunto il capo dello Stato - che prese forma in tanti volti e luoghi drammatici uniti dallo stesso spirito".
sergio mattarella a genova per l 80esimo anniversario della liberazione 25 aprile 2025 4
sergio mattarella a genova per l 80esimo anniversario della liberazione 25 aprile 2025 7
FLASH! - QUANDO MELONI DICHIARA: “UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI DESTRA POTREBBE NON ESSERE PIÙ…
DAGOREPORT - L’ITALIA È ENTRATA (A SUA INSAPUTA) NEL CONFLITTO USA-IRAN? - AL SEGRETARIO GENERALE…
DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE…
DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA…
DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE…
DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN…