giancarlo giorgetti antonio tajani matteo salvini

“LA LEGA SPINGE PER UN NEGOZIATO BILATERALE CON GLI USA SUI DAZI? LA TRATTATIVA LA FA SOLO L’UNIONE EUROPEA” – TAJANI RINFOCOLA LA POLEMICA CON SALVINI – “QUANDO SI PARLA SI DOVREBBERO CONOSCERE REGOLE E DIRITTO” – IL MINISTRO GIORGETTI: “IL GOVERNO HA UN APPROCCIO PRAGMATICO. BISOGNA EVITARE DI PARTIRE CON UNA POLITICA DI CONTRODAZI CHE POTREBBE ESSERE DANNOSA PER TUTTI E PER NOI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAZI: TAJANI, LEGA? SOLO L'UE TRATTA CON GLI USA, NON NOI

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

(ANSA) - ROMA, 05 APR - La Lega continua a spingere per una trattativa bilaterale tra Italia e Usa sui dazi? "Io non faccio polemica, dico solo che trattare con gli Usa in materia commerciale è competenza esclusiva della commissione europea. Non tocca a noi trattare. Un conto è la trattativa sul piano di export, ma quella sui dazi la fa solo la commissione Ue. Queste sono le norme e i trattati, quando si parla si dovrebbero conoscere regole e diritto". Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani (FI) interpellato a margine del consiglio nazionale.

 

GIORGETTI, SU DAZI APPROCCIO GOVERNO PRAGMATICO

(ANSA) - CERNOBBIO, 05 APR - Il governo italiano sul tema dei dazi sta seguendo " un approccio pragmatico e razionale" .Così il ministro dell'Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti nel suo intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio.

 

GIORGETTI, IMPRESE RESILIENTI, REGGANO COME CON COVID

antonio tajani matteo salvini meme by edoardo baraldi

(ANSA) - CERNOBBIO, 05 APR - "L'Italia che per definizione è fatta da imprenditori assai svegli e reattivi dimostra una resilienza superiore alla media, questo si è già verificato in occasione della pandemia e il nostro l'auspicio è che si manifesterà anche in questa situazione" . Così il ministro dell'Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti nel suo intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio.

 

GIORGETTI, SANGUE FREDDO E NO PANICO, CONTRODAZI RISCHIOSI

(ANSA) - CERNOBBIO, 05 APR - "Siamo impegnati in una de-escalation con l'amministrazione Trump. Il messaggio è che non bisogna pigiare il bottone del panico. Le Borse agiscono in modo razionale e talvolta irrazionale, seguendo altri tipi di istinti". Così il ministro dell'Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti nel suo intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio. "Come governo dobbiamo cercare di mantenere il sangue freddo e valutare gli impatti ed evitare di partire con una politica di controdazi che potrebbe essere semplicemente dannosa per tutti e per noi". aggiunge.

giancarlo giorgetti e matteo salvini anconamatteo salvini giancarlo giorgetti. voto di fiducia sulla manovra 2024 foto lapressePRIMA I TAJANI - MEME BY EMILIANO CARLI