DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…
1- LETTERA
Caro Dagospia,
ti inoltro la mail che la Furcolo ci ma mandato e ha chiesto di inoltrare anche a te.
Un saluto
Nicola Di Molfetta - economiaweb.it
Questo messaggio e' diretto a Camilla Conti per il suo articolo sulla sottoscritta, pubblicato su economia web e dagospia
Cara Camilla, lei e' una donna: perché non la finiamo di vederci sempre mogli, madri e sorelle di qualcuno?
Io sono innanzitutto un cittadino di questo Paese ed in questa veste mi sono rivolta al Presidente del Consiglio, per chiedergli quando pagheranno quei politici che ci hanno scaricato 2 Mila miliardi di debito sulle spalle.
Esiste una loro precisa responsabilita' professionale e morale per aver gestito cosi' malamente gli asset del NOSTRO Paese, per aver sperperato le nostre ricchezze, per aver violentato il nostro futuro.
Monti, di cui ho grande stima e fiducia, sta distribuendo importanti sacrifici su tutti noi: ma quando arriva il loro turno? Quando si aggredira' la nostra pesante macchina politica?
E' questo che il Paese vuole sapere e non gliene frega niente di sapere chi ho sposato.
Voi giornalisti siete una grande risorsa ed avete una grande responsabilita', non perdetela correndo dietro al gossip.
Vi chiedo di pubblicare questa mia mail nel corpo dei siti che ho citato e vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
Roberta Furcolo
Un cittadino italiano
2- CI MANCAVA SOLO L'«INDIGNADA» DI MEDIOBANCA - LA MOGLIE DELL'AD DI VIA FILODRAMMATICI INCONTRA MONTI IN BORSA E ATTACCA: à ORA DI TOGLIERE I PRIVILEGI ALLA CASTA
Mario Giordano per "il Giornale"
Caffè da Cova, concerto alla Scala, un salto alla boutique di Armani. E poi via una bella tirata contro la casta, che ormai è come la rucola negli anni Ottanta: si mette dappertutto e qualche volta rimane fra i denti. Nei salotti della Milano bene non si parla d'altro: «Signora mia,sapesse, la politica quanto ci costa, più di un girocollo Cartier...». E così l'altro giorno durante l'incontro con la comunità finanziaria di piazza Affari, Mario Monti s'è trovato a fare i conti con una ribellione tutta gioielli, tailleur e anticasta.
A far da paladina niente meno che la moglie di Alberto Nagel, l'amministratore delegato di Mediobanca: «Nell'agenda di governo si prevede di attaccare la casta?». Avanti banchieri, alla riscossa: diamo l'assalto al palazzo.Ma senza mettere troppo in disordine il salotto buono, però.
La premiere dame di via Filodrammatici, che ha rivolto l'impertinente e indignada domanda al premier, si chiama Roberta Furcolo. à dirigente del broker assicurativo Aon, una holding presieduta da Sergio Erede che vede fra i suoi amministratori Paolo Marzotto, Angelo Moratti, Carlo Alessandro Puri Negri e altra crème.
Suo marito,per l'appunto,è Alberto Nagel, amministratore delegato di Mediobanca, che nel 2010 ha guadagnato 2.550.500 euro, cioè 213mila euro al mese,ma solo perché è stato un po' sfortunato: nel 2008 aveva guadagnato 3.150.000 euro. Un curriculum perfetto, è evidente, per chi si vuol battere contro i privilegi.
Come se Gambadilegno diventasse paladino della sicurezza in città , come se Gastone Paperone fosse eletto presidente del club degli sfortunati, come se Frankestein si proponesse leader del movimento della bellezza, ecco: la sciura Mediobanca che s'indigna contro il palazzo fa un po' lo stesso effetto.Basta con i privilegi,d'accordo, basta con gli sprechi.
Ma se la richiesta nasce in quei salotti buoni che all'ombra dei privilegi sono sempre cresciuti e gli sprechi li hanno sempre coperti, beh, viene qualche dubbio. E allora anche i più grandi sostenitori dell'anticasta, trovandosi come compagni di viaggio gli indignados di via Filodrammatici e le indignadas di via Montenapoleone, non possono fare a meno di chiedersi: accidenti, ma dove abbiamo sbagliato?
NAGEL E SIGNORA ALBERTO NAGEL E SIGNORA vc59 signora nagelLA SIGNORA NAGELLA SIGNORA NAGELLE TETTE TATTICHE DELLASIGNORA NAGEL - copyright Pizzimonti
Ultimi Dagoreport
IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…