
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
SU LAGARDE! – LA PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA, CHRISTINE LAGARDE, SI SCAGLIA CONTRO LE BORDATE DI TRUMP AL SUO COLLEGA AMERICANO, JEROME POWELL: “UN EVENTUALE CONTROLLO DELLA POLITICA MONETARIA DA PARTE DEL PRESIDENTE SAREBBE MOLTO GRAVE NON SOLO PER L'ECONOMIA DEL PAESE MA ANCHE PER QUELLA MONDIALE" – "LA CRISI DI BAYROU IN FRANCIA? LA CADUTA DI UN GOVERNO DI UN QUALSIASI PAESE DELL’EUROZONA È PREOCCUPANTE, MA NON SARÀ NECESSARIO UN INTERVENTO DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE"
CHRISTINE LAGARDE - FOTO LAPRESSE
USA: LAGARDE, 'PERICOLOSO SE TRUMP PRENDESSE CONTROLLO POLITICA MONETARIA'
(Adnkronos) - Un eventuale controllo della politica monetaria degli Stati Uniti da parte del presidente Donald Trump "sarebbe un pericolo molto grave" non solo per l'economia del Paese ma anche "per quella mondiale". Lo ha detto ai microfoni di Radio Classique, la presidente della Bce, Christine Lagarde.
UE: LAGARDE, 'PREOCCUPA LA CADUTA DI UN QUALSIASI GOVERNO IN PAESI EUROZONA'
donald trump e jerome powell 10
(Adnkronos) - "La caduta di un governo di un qualsiasi Paese dell'eurozona è preoccupante". Lo ha detto ai microfoni di Radio Classique, la presidente della Bce, Christine Lagarde, nel rispondere a una domanda sulla situazione politica in Francia. "Gli sviluppi e il verificarsi di rischi politici hanno un evidente impatto sull'economia e sulla valutazione da parte dei mercati finanziari. Per questo per noi desta preoccupazione", ha aggiunto.
Comunque, ha poi detto Lagarde, nel caso dovesse cadere il governo Bayrou non sarà necessario alcun intervento di tutela da parte del Fondo Monetario Internazionale: "Viene chiesto l'intervento dell'Fmi nel caso di situazioni dove il bilancio è gravemente in deficit e il Paese non è in grado di far fronte ai proprio obblighi. Non è questo il caso della Francia", ha assicurato, spiegando come il Fondo potrebbe intervenire indicando a Parigi "di riorganizzarsi per mettere in ordine le finanze pubbliche".
christine lagarde e jerome powell al forum della bce a sintra
FRANCOIS BAYROU
FRANCOIS BAYROU EMMANUEL MACRON
jerome powell e christine lagarde al forum della bce a sintra
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…
DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO…
DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI…