
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
“LE RUSPE? NO, SERVE PIU’ AMORE” - L’OPPOSIZIONE A SALVINI ORMAI LA FA FICO – SUL CASO DESIRÉE, IL PRESIDENTE DELLA CAMERA CRITICA LE POLITICHE DEL VICEPREMIER: "PROBLEMI COSÌ COMPLESSI NON SI RISOLVONO CON LA FORZA. BISOGNA ESSERE COSTANTEMENTE NEI QUARTIERI DIFFICILI SENZA LASCIARE MAI NESSUNO SOLO”
Chiara Sarra per il Giornale
"Non ci vogliono le ruspe, ma più amore". Ancora una volta Roberto Fico si conferma distante dalla linea del governo - e in particolare di Matteo Salvini - sulla questione immigrazione.
"La coesione sociale è il mezzo fondamentale per costruire tutto il resto della comunità solidale e un'economia sana e forte", ha detto il presidente della Camera e volto storico del Movimento 5 Stelle parlando in Campidoglio, "Anche nei momenti difficili non ci vogliono ruspe ma più amore e fatica nelle idee e nella partecipazione. Essere costantemente nei quartieri difficili senza lasciare mai nessuno solo. I problemi complessi non si risolvono con la forza ma con la forza dell'intelligenza. Programmando e integrando scuola, cittadini e forze dell'ordine. Non possiamo dare risposte sempre uguali a problemi diversi".
Il riferimento è chiaro: il rappresentante dell'ala "ortodossa" del M5S riprende le prime parole che il ministro dell'Interno che mercoledì, aveva rivolto ai cittadini del quartiere romano San Lorenzo, dove è stata trovata senza vita la 16enne Desirée Mariottini, drogata e stuprata da un branco di stranieri. "Tornerò per incontrare i residenti", aveva detto dopo le contestazioni di un gruppo di antagonisti, "Ma da ministro mi impegno a tornare con la ruspa".
salvini a san lorenzo 3
fico
fico delrio
fico
DAVIDE CASALEGGIO E ROBERTO FICO
roberto fico mario brega
ROBERTO FICO SANTO SUBITO
fico
salvini a san lorenzo 6
salvini a san lorenzo 5
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…