gravina giorgetti tajani

LA LEGA, CHE CHIEDE LA TESTA DI GRAVINA, LO SA CHE IN FIGC LAVORA DA TEMPO MARTA GIORGETTI, FIGLIA DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA? E CHISSA COSA PENSANO SALVINI E MELONI DEL FATTO CHE LA FEDERCALCIO ABBIA ASSUNTO ANCHE IL FIGLIO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI TAJANI NELL'UFFICIO CHE ORGANIZZERÀ L'EUROPEO DEL 2032... – IL SILENZIO DEL TITOLARE DELLA FARNESINA SULL’ULTIMA USCITA DI ERDOGAN CHE HA DEFINITO I MILITANTI DI “HAMAS” COME “DEI LIBERATORI E NON DEI TERRORISTI” - L’ITALIA ORGANIZZERA’ EURO 2032 CON LA TURCHIA: A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da https://storiesport.it/indiscreto/ - Estratti

 

 

meloni gravina

Mentre la Lega del vice-premier e ministro Matteo Salvini il 19 ottobre attaccava la Federcalcio (…) la Figc del presidente Gabriele Gravina apriva, ovviamente solo in senso figurato, le porte della Federcalcio a un altro figlio di un altro ministro.

 

Da lunedì 23 ottobre Filippo Tajani, trentenne figlio del vice-premier Antonio Tajani, ministro degli “Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale” nonché segretario di Forza Italia che con Fdi e Lega governa il Paese, ha infatti preso servizio nell’ufficio di “Euro 2032”, ufficio che è il primo formale atto federale della lunga, complessa e danarosa operazione che dovrà occuparsi dell’Europeo 2032 ottenuto ufficialmente dall’Uefa a inizio ottobre sì, ma in coabitazione con la Turchia di Erdogan e solo al termine di una complessa e riuscita operazione politico-sportiva avviata in estate.

 

gabriele gravina

 

L’ufficio è in via d’allestimento: manca ancora il responsabile, manca ancora la definizione della pianta organica, del programma e del budget, però intanto Filippo Tajani vi è entrato con un contratto a tempo determinato, e con lui è stata assunta a tempo determinato anche un’altra figura professionale. 

 

(...)

 

Prima di lui (leggi qui e qui), c’era arrivata un anno e mezzo fa Marta Giorgetti, ventenne figlia del ministro dell’Economia, il leghista varesino Giancarlo Giorgetti “nemico dello sperpero pubblico e calcistico” e sfegatato tifoso del Southampton. Dopo un’esperienza nell’organizzazione della fase finale della “Nations League” giocata in Italia a fine 2021, 

 

MATTEO SALVINI GIANCARLO GIORGETTI

(...) Una palestra importante nel percorso lavorativo promette di essere questo passaggio nell’ufficio di “Euro2032” per il figlio del ministro e vice-premier Antonio Tajani che intanto appena quattro giorni fa è stato tirato per la giacca dal collega di Governo, ministro e vice-premier Salvini dopo l’esternazione del presidente della Turchia Erdogan che aveva definito i militanti di “Hamas” come «dei liberatori che combattono per la loro terra e non dei terroristi» mentre nelle stesse ore la premier Meloni alla Camera dei Deputati e poi in Senato definiva ancora una volta linea e posizione del governo, fermamente contro i «terroristi di Hamas». L’esternazione di Erdogan avrebbe dovuto provocare imbarazzi anche sul versante sportivo poichè la Turchia organizzerà proprio con l’Italia l’Europeo del 2032 eppure nulla. Non una parola, non una riga, non una voce.

antonio tajani e il figlio

 

 

(...)

 

Intanto in Figc non si registrano solo le assunzioni a tempo determinato di Filippo Tajani e di un’altra figura professionale. Al “Club Italia”, il settore guidato dal presidente federale Gravina, è stato infatti trasformato da determinato a indeterminato il contratto di Emanuele Sica, il figlio di Carlo Sica già avvocato Generale Aggiunto dello Stato e presidente del Tribunale federale Nazionale della Figc (la prima parte della vicenda già trattata un anno e mezzo fa, leggi qui).

tajaniRECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINAdraghi gravina