DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
LEGITTIMA DIFESA, LEGITTIMA RAPPRESAGLIA (UN GOVERNO ALLO SBANDO) - DI MAIO: ''È UNA LEGGE DELLA LEGA, NON È CHE CI SIA TUTTO QUESTO ENTUSIASMO NEL M5S'' - ORA CHE SI PREPARA ALLA SCONFITTA SULLA TAV, LUIGINO A ''RTL'' TIRA FUORI I MAL DI PANCIA SU SALVINI. ''LE DIMISSIONI MINACCIATE DA TONINELLI SONO UNA FAKE NEWS CLAMOROSA. L'INCONTRO DI IERI È STATO CORDIALE'' (VIDEO)
REDDITO
"Oggi manteniamo una promessa: lo Stato si occupa degli invisibili, di persone meravigliose ma sfortunate che sono state alla periferia di questo Paese e dei temi politici. Da oggi 5 mln di persone, potenzialmente, potranno accedere al reddito di cittadinanza". Lo ha detto il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, intervistato a "Non stop news", il programma condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi su Rtl 102.5. "Questa è una rivoluzione alla quale ho lavorato tanto. Ad aprile saranno erogati il reddito di cittadinanza e anche le pensioni di cittadinanza", ha aggiunto Di Maio.
TAV E CADUTA GOVERNO
"Come ha detto il presidente Conte, il governo non è a rischio ma la soluzione che vogliamo trovare deve soddisfare chiaramente quello che è il nostro orientamento. Se qualcuno pensa che il governo possa cadere sulla Tav, si sbaglia". Lo ha detto il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, intervistato a "Non stop news", il programma condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi su Rtl 102.5.
SALVINI CON IL PUPAZZO DI DI MAIO
"Il governo non è a rischio ma la decisione che dobbiamo prendere non deve essere ideologica, noi come governo abbiamo commissionato uno studio che dice agli italiani: 'state spendendo soldi, per un'opera che porta meno benefici dei soldi di tasse che ci si mettono. Nelle prossime ore faremo una discussione ulteriore sull'analisi costi-benefici, ma come ha detto Conte è di metodo".
"Se c'è uno studio che ci dice che quell'opera non sta in piedi, discutiamo, facciamo uno stress test... Uno Stato responsabile deve dire si o no, non in base all'ideologia ma i n base al fatto che dobbiamo amministrare lo Stato come farebbe un buon padre di famiglia e un buon padre non spenderebbe mai i soldi della famiglia in una cosa che porta meno benefici di quelli che si spendono", ha concluso Di Maio.
LEGITTIMA DIFESA
"Sicuramente questa è una legge della Lega. Come quando si è votata la legge contro la corruzione voluta dal M5S non è che ci fosse tutto questo entusiasmo nella Lega. Allo stesso modo, quando si vota la legge sula legittima difesa, che è una legge che sta nel contratto e che per questo porteremo avanti perché noi siamo leali, non è che ci sia tutto questo entusiasmo nel M5S". Lo ha detto il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, intervistato da "Non stop news" su Rtl 102.5.
LE DIMISSIONI MINACCIATE DAL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE DANILO TONINELLI, "SONO UNA FAKE NEWS CLAMOROSA
(AdnKronos) - Le dimissioni minacciate dal ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, "sono una fake news clamorosa. L'incontro di ieri è stato cordiale e ci tengo a dire che tutti i vertici di governo che abbiamo fatto da otto-nove mesi a questa parte, non hanno mai avuto discussioni accese". Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio intervistato a “Non stop news" su Rtl 102.5.
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…