
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
COMUNICATO STAMPA
Si è svolta oggi, domenica 22 marzo, a Roma nella sede di Palazzo Firenze, l’Assemblea Straordinaria dei Soci della Società Dante Alighieri – presieduta dal Presidente facente funzione Gianni Letta e dal Vicepresidente Paolo Peluffo - convocata per l’elezione del nuovo Presidente.
Durante le operazioni di voto sono stati espressi 19012 voti. Sono stati rappresentati, personalmente e per delega, in assemblea ben 5855 soci. Gli altri voti sono stati esercitati per corrispondenza.
DANTE ALIGHIERI DIVINA COMMEDIA
Allo svolgimento dell’assemblea ha partecipato in rappresentanza del Governo il Sottosegretario agli Esteri, On. Mario Giro.
Il Presidente facente funzione, Gianni Letta ha proclamato i risultati del voto. Hanno ottenuto voti: 16594 il Prof. Andrea Riccardi; 608 il Prof. Salvatore Italia; 400 il Dott. Gianni Letta; 272 il Prof. Giovanni Di Peio.
ANDREA RICCARDI E GIANNI LETTA - Copyright Pizzi
È stato proclamato Presidente della Società Dante Alighieri, il Cavaliere di Gran Croce, Prof. Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, già Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione nel Governo della Repubblica dal novembre 2011 all’aprile 2013.
Dopo la proclamazione del voto, il Sottosegretario Mario Giro ha dichiarato: “La scelta del Prof. Andrea Riccardi è legata alla valorizzazione della lingua e della cultura italiana che ha saputo operare in tanti anni di attività, come storico e profondo conoscitore dei più importanti dossier internazionali.”
Il curriculum scientifico e civile del Professor Andrea Riccardi – premio Carlo Magno nel 2009 - è disponibile sul sito della Società Dante Alighieri,
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…