
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
“LETTA È IL ROCCO CASALINO DI MACRON” - GIORGIA MELONI PRIMA INVITA ENRICHETTO AD ATREJU E POI LO INFIOCINA: “IL PD CERCA UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE SIA GRADITO AI FRANCESI" - LA STILETTATA A DRAGHI: "PALAZZO CHIGI È DI FATTO L'UFFICIO STAMPA DELL'ELISEO” – COSA PENSA IL VICESEGRETARIO PD PROVENZANO DEL DIALOGO DI ENRICHETTO CON LA DUCETTA, CHE L’EX MINISTRO ESPONENTE DELLA SINISTRA DEM AVEVA ACCUSATO DI ESSERE "FUORI DALL’ARCO DEMOCRATICO"?
Estratto dell'articolo di Giovanna Vitale per “la Repubblica”
(...)
«Non ho elementi per dire se Draghi sia un patriota», punge Meloni, pur considerando il trasloco del premier al Quirinale l'opzione migliore per accelerare il voto anticipato. Il sostegno di Fdi - dove, apre l'ex ministra, «potranno trovare casa settori del mondo liberale e cattolico» - dipende da quanto l'esecutivo saprà difendere «gli interessi dell'Italia». Nella battaglia su Tim e Borsa italiana, innanzitutto, ché degli avversari non c'è da fidarsi.
«Il Pd - attacca - cerca un presidente della Repubblica che sia gradito ai francesi, la sinistra ha sempre fatto il procacciatore degli interessi» di quel governo. E il Gabinetto Draghi non le sembra da meno: «Palazzo Chigi è di fatto l'ufficio stampa dell'Eliseo e Letta è il Rocco Casalino di Macron», urla dal palco. Una critica politica, niente di personale, manderà poi a dire al segretario dem.
giorgia meloni enrico letta atreju
Ma l'offesa resta. Da lavare a sera su Twitter, dove Letta posta la foto di Sandro Pertini, già leader della Resistenza, e la scritta "Capo di Stato", accanto all'hastag "patriota". Chiaro il messaggio: anche lui, presidente fra i più popolari e severo custode della Costituzione, era un esponente del centrosinistra. Non un uomo di parte, ma un partigiano. Antifascista.
provenzano
MARIO DRAGHI PERSONA PIU' POTENTE D'EUROPA PER POLITICO.EU
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…