
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
“LETTA È IL ROCCO CASALINO DI MACRON” - GIORGIA MELONI PRIMA INVITA ENRICHETTO AD ATREJU E POI LO INFIOCINA: “IL PD CERCA UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE SIA GRADITO AI FRANCESI" - LA STILETTATA A DRAGHI: "PALAZZO CHIGI È DI FATTO L'UFFICIO STAMPA DELL'ELISEO” – COSA PENSA IL VICESEGRETARIO PD PROVENZANO DEL DIALOGO DI ENRICHETTO CON LA DUCETTA, CHE L’EX MINISTRO ESPONENTE DELLA SINISTRA DEM AVEVA ACCUSATO DI ESSERE "FUORI DALL’ARCO DEMOCRATICO"?
Estratto dell'articolo di Giovanna Vitale per “la Repubblica”
(...)
«Non ho elementi per dire se Draghi sia un patriota», punge Meloni, pur considerando il trasloco del premier al Quirinale l'opzione migliore per accelerare il voto anticipato. Il sostegno di Fdi - dove, apre l'ex ministra, «potranno trovare casa settori del mondo liberale e cattolico» - dipende da quanto l'esecutivo saprà difendere «gli interessi dell'Italia». Nella battaglia su Tim e Borsa italiana, innanzitutto, ché degli avversari non c'è da fidarsi.
«Il Pd - attacca - cerca un presidente della Repubblica che sia gradito ai francesi, la sinistra ha sempre fatto il procacciatore degli interessi» di quel governo. E il Gabinetto Draghi non le sembra da meno: «Palazzo Chigi è di fatto l'ufficio stampa dell'Eliseo e Letta è il Rocco Casalino di Macron», urla dal palco. Una critica politica, niente di personale, manderà poi a dire al segretario dem.
giorgia meloni enrico letta atreju
Ma l'offesa resta. Da lavare a sera su Twitter, dove Letta posta la foto di Sandro Pertini, già leader della Resistenza, e la scritta "Capo di Stato", accanto all'hastag "patriota". Chiaro il messaggio: anche lui, presidente fra i più popolari e severo custode della Costituzione, era un esponente del centrosinistra. Non un uomo di parte, ma un partigiano. Antifascista.
provenzano
MARIO DRAGHI PERSONA PIU' POTENTE D'EUROPA PER POLITICO.EU
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…