LEVATEJE LA VODKA! IL REGALO DI PUTIN PUÒ FAR FINIRE BERLUSCONI NEL MIRINO DELLE SANZIONI UE – IL CAV HA RACCONTATO DI AVER RICEVUTO 20 BOTTIGLIE DI VODKA DA MAD VLAD IN OCCASIONE DEL SUO COMPLEANNO. UN DONO CHE NON È PASSATO INOSSERVATO A BRUXELLES. LA PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE UE: “NEL QUINTO PACCHETTO DI SANZIONI ABBIAMO DECISO DI ESTENDERE IL BANDO ALL’IMPORTAZIONE DI ALCOOL, CHE INCLUDE LA VODKA….”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da open.online

 

putin berlusconi

Continuano a crescere le polemiche in merito alle parole di Silvio Berlusconi. L’audio in cui il leader di Forza Italia affermava di aver «riallacciato i rapporti» con Vladimir Putin sta agitando la politica nazionale ed europea. Ai commenti piccati trapelati dal suo stesso centrodestra si sono aggiunti nella giornata di oggi quelli del Partito popolare (Ppe) a Strasburgo, e adesso anche quelli della Commissione Europea.

 

Nell’audio incriminato infatti, Berlusconi raccontava di aver ricevuto in regalo dal presidente russo 20 bottiglie di vodka per il suo compleanno (assieme a una «lettera dolcissima»). Un dono che non è passato inosservato a Bruxelles. «Nel quinto pacchetto di sanzioni abbiamo deciso di estendere il bando all’importazione di alcool, che include la vodka. Chiaramente l’implementazione delle sanzioni è responsabilità degli stati membri e la commissione lavora con loro in tale implementazione», ha dichiarato la portavoce della Commissione Ue Arianna Podestà nel briefing quotidiano con la stampa, interpellata sul caso. «Non è il momento di avere rapporti con il presidente russo Vladimir Putin, Silvio Berlusconi gli rimandi indietro la vodka», aveva precedentemente commentato Andrzej Halicki, capodelegazione del Partito popolare (Ppe) a Strasburgo.

VLADIMIR PUTIN E SILVIO BERLUSCONI IN SARDEGNA NELL APRILE 2008

 

BERLUSCONI PUTIN - ELLEKAPPA BERLUSCONI PUTIN 4