
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
LEVATEJE LA VODKA! IL REGALO DI PUTIN PUÒ FAR FINIRE BERLUSCONI NEL MIRINO DELLE SANZIONI UE – IL CAV HA RACCONTATO DI AVER RICEVUTO 20 BOTTIGLIE DI VODKA DA MAD VLAD IN OCCASIONE DEL SUO COMPLEANNO. UN DONO CHE NON È PASSATO INOSSERVATO A BRUXELLES. LA PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE UE: “NEL QUINTO PACCHETTO DI SANZIONI ABBIAMO DECISO DI ESTENDERE IL BANDO ALL’IMPORTAZIONE DI ALCOOL, CHE INCLUDE LA VODKA….”
Da open.online
Continuano a crescere le polemiche in merito alle parole di Silvio Berlusconi. L’audio in cui il leader di Forza Italia affermava di aver «riallacciato i rapporti» con Vladimir Putin sta agitando la politica nazionale ed europea. Ai commenti piccati trapelati dal suo stesso centrodestra si sono aggiunti nella giornata di oggi quelli del Partito popolare (Ppe) a Strasburgo, e adesso anche quelli della Commissione Europea.
Nell’audio incriminato infatti, Berlusconi raccontava di aver ricevuto in regalo dal presidente russo 20 bottiglie di vodka per il suo compleanno (assieme a una «lettera dolcissima»). Un dono che non è passato inosservato a Bruxelles. «Nel quinto pacchetto di sanzioni abbiamo deciso di estendere il bando all’importazione di alcool, che include la vodka. Chiaramente l’implementazione delle sanzioni è responsabilità degli stati membri e la commissione lavora con loro in tale implementazione», ha dichiarato la portavoce della Commissione Ue Arianna Podestà nel briefing quotidiano con la stampa, interpellata sul caso. «Non è il momento di avere rapporti con il presidente russo Vladimir Putin, Silvio Berlusconi gli rimandi indietro la vodka», aveva precedentemente commentato Andrzej Halicki, capodelegazione del Partito popolare (Ppe) a Strasburgo.
VLADIMIR PUTIN E SILVIO BERLUSCONI IN SARDEGNA NELL APRILE 2008
BERLUSCONI PUTIN - ELLEKAPPA
BERLUSCONI PUTIN 4
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…